Jeep richiama oltre 13mila Wrangler 4xe negli Usa: ecco il motivo

Jeep richiama oltre 13mila Wrangler 4xe negli Usa: ecco il motivo

Il guasto riguarderebbe veicoli venduti tra il 2022 e il 2023: il surriscaldamento del pacco batteria porterebbe ad un surriscaldamento e alla perdita di potenza

di Redazione

24.10.2022 ( Aggiornata il 24.10.2022 17:36 )

Sono circa 13mila le Wrangler 4xe che sono state richiamate dalla Jeep per un problema al pacco batteria. Gli esemplari sono stati venduti negli Stati Uniti, anche se Stellantis afferma che solo il 35% di questi veicoli sia soggetto a questo errore. Ecco quale sarebbe nel dettaglio la causa del richiamo:

Di cosa si tratta

La versione plug-in è oggetto di richiamo da parte del Gruppo statunitense. Il problema sarebbe un cattivo fissaggio dei pacchi batteria presente su alcuni esemplari venduti tra il 2022 e il 2023. Questo sbaglio porterebbe ad un pericoloso surriscaldamento in circa 13.722 veicoli i quali farebbero improvvisamente perdere potenza alla vettura senza alcun preavviso. Nonostante ci siano comunque alcuni segnali che avviserebbero del guasto, dal rumore dal paco batteria ad una guidabilità peggiore, Jeep consiglia di recarsi presso un'officina autorizzata per un'ispezione approfondita. Se il problema venisse confermato, il pacco batteria verrebbe sostituito gratuitamente, o meglio attraverso un rimborso dei costi di riparazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese