Autobus si guasta sui binari, il treno in corsa lo travolge - VIDEO

Il veicolo urbano si era fermato proprio in prossimità del passaggio a livello nella città olandese di Bergen op Zoom. Lo schianto è stato violentissimo

di Redazione

25.10.2022 ( Aggiornata il 25.10.2022 16:42 )

Da una parte all'altra del mondo a distanza di pochi giorni: due incidenti terribili hanno coinvolto dei treni che si sono schiantati contro dei veicoli sui binari. La scorsa settimana in Australia un convoglio ha travolto un camion che stava attraversando i binari, stavolta invece in Olanda lo scontro è stato con un autobus. Le immagini riprese sono davvero scioccanti.

Tutti illesi ma sotto shock

Fa venire i brividi il video girato solo pochi giorni fa in Olanda dove un treno ha travolto e letteralmente sbriciolato un autobus. Per fortuna non ci sono stati feriti poichè il mezzo urbano era vuoto ma il vero miracolo è che l'autista era appena uscito dal veicolo ed è rimasto quindi completamente illeso seppur scioccato. Il filmato che ha fato il giro del web mostra il veicolo fermo a causa di un guasto sul passaggio a livello della città di Bergen op Zoom: il conducente, rendendosi conto dell'arrivo del treno, ha iniziato a correre verso i binari e ad urlare al capotreno di fermarsi. Ovviamente non c'è stato nulla da fare, lo spazio di frenata era troppo breve e il convoglio viaggiava a tutta velocità, così che l'autobus è stato tagliato a metà. Gli 85 passeggeri del treno sono stati controllati dai paramedici e, anch'essi fortunatamente illesi, hanno proseguito il loro viaggio su un pullman. A causa dello schianto il treno è deragliato, mentre la linea elettrica ha subìto diversi danni a causa di alcune esplosioni. 

Aspettava la sua Ferrari ma la distruggono durante la consegna

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese