Fermato Radja Nainggolan: ancora guai alla guida

Fermato Radja Nainggolan: ancora guai alla guida

Il calciatore, che ha militato in Italia anche nella Roma e nell’Inter, era al volante senza patente. Ma non è la prima volta che gli capita una disavventura in auto: ecco cos’è successo

di Redazione

02.11.2022 09:25

“Non ha sostenuto l’esame, è stato arrestato e condotto in caserma per l’interrogatorio. La sua auto è stata sequestrata. Stavamo già seguendo il fatto che guidasse anche se non aveva la patente”. A parlare così è Wouter Bruyns, portavoce della polizia di Anversa, in Belgio. E la persona a cui fa riferimento è Radja Nainggolan, calciatore oggi in forza all’Anversa e che in molti ricorderanno per la sua militanza in club italiani come Piacenza e Cagliari, ma soprattuto Roma e Inter.

Radja, subito rilasciato dopo l’interrogatorio, è stato infatti sorpreso privo di una patente valida alla guida della sua auto, una Mercedes AMG ora sotto sequestro. La licenza di guida gli era stata ritirata nel 2021 e per riottenerla avrebbe dovuto sostenere un nuovo esame. Cosa, evidentemente, mai avvenuta.

Il precedente che lascia qualche dubbio

Non è la prima volta che il centrocampista si ritrova nei guai per i suoi comportamenti al volante. Già nel 2017 fu fermato e trovato in stato di ebbrezza alla guida, dopo una nottata di festa in discoteca al termine della partita Belgio – Grecia. In quell’occasione gli fu data “solo” una multa di 1.200 euro, che pagò nonostante tenne a precisare: “Non guidavo io e non ho nemmeno dovuto fare l'alcol test”.

L’incidente con la Ferrari

Un altro episodio che lo vide finire sulle cronache per fatti avvenuti mentre era alla guida è l’incidente avvenuto con la sua Ferrari nel 2018 mentre da Roma si stava recando ad Arezzo per raggiungere i compagni dell’Inter, sua compagine di allora. In quel caso la vettura finì contro un guard rail. Per fortuna con nessuna conseguenza per il talentuoso calciatore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese