La terribile truffa dello specchietto: ecco come riconoscerla e non cascarci

La terribile truffa dello specchietto: ecco come riconoscerla e non cascarci

Un camperista tedesco racconta com’è riuscito a evitare di farsi estorcere denaro da due truffatori. Fate sempre attenzione, specialmente quando viaggiate da soli

di Redazione

07.11.2022 ( Aggiornata il 07.11.2022 11:43 )

Si chiama Harmund Conrad ed è il protagonista di un tentativo di truffa che potrebbe capitare a chiunque e da cui è bene imparare a difendersi. Ecco il racconto che fa il turista tedesco su un video pubblicato su YouTube.

Il racconto di quanto accaduto

“Oggi due delinquenti hanno tentato di truffarci! È andata così: stavamo percorrendo l'autostrada da Lucca in direzione Piombino, in un punto dove la carreggiata ospita quattro corsie. A bordo del nostro camper superiamo un'auto che ci precede e che viaggia molto lentamente. Durante il sorpasso sento un colpo contro la carrozzeria del camper ma in quel tratto non sono nella possibilità di fermarmi per capire cos’è successo e così decidiamo di proseguire. Dopo pochissimi istanti veniamo sorpassati dall'auto che prima procedeva lentamente: dal finestrino del passeggero, una persona fa segno di fermarci. Finalmente un parcheggio, la vettura entra e noi la seguiamo”.

Sfoglia le pagine per continuare a leggere!

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese