Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

La terribile truffa dello specchietto: ecco come riconoscerla e non cascarci

Un camperista tedesco racconta com’è riuscito a evitare di farsi estorcere denaro da due truffatori. Fate sempre attenzione, specialmente quando viaggiate da soli

La terribile truffa dello specchietto: ecco come riconoscerla e non cascarci

7 nov 2022

Come funziona

Il trucco funziona in questo modo: durante il sorpasso i malintenzionati tengono in mano un oggetto che colpisce il nostro mezzo. Successivamente affermano che abbiamo colpito il loro specchietto retrovisore, mostrano che è rotto, e quindi vogliono dei contanti per il danno. Per cui fate attenzione!

Al turista è andata bene. Ricordate, non fatevi intimorire e non cedete alle richieste di pagamento. Meglio ancora, non scendete neppure dalla vettura. Vedrete che appena prenderete in mano il telefono per chiamare le Forze dell’Ordine, i truffatori se la daranno a gambe levate. Se possibile annotate la targa della loro auto da comunicare a Polizia o Carabinieri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi