Ruba l'auto ma non si accorge dei bimbi a bordo

Ruba l'auto ma non si accorge dei bimbi a bordo

La mamma si è aggrappata al cofano della macchina nel tentativo – vano – di fermare la ladra, una donna già nota alle forze dell’ordine. A bordo c’erano i due figli di 6 anni e di 11 mesi!

di Redazione

10.11.2022 ( Aggiornata il 10.11.2022 15:48 )

Un attimo di distrazione

Momenti di grande paura per Melody Maldonado, una giovane mamma che ha dovuto dare fondo a tutto il suo coraggio e per salvare i due figli, una bimba di 6 anni e un maschietto di 11 mesi. Quando si è accorta che le stavano rubando il Suv, una Hyundai Santa Fe, non ci ha pensato due volte e si è gettata sul cofano urlando alla ladra di fermarsi perché sul sedile posteriore c’erano i suoi due bambini. Ma come è stato registrato da alcune videocamere di sorveglianza, Regina Castillo, la donna di 29 anni alla guida già nota alle forze dell’ordine, non si è fermata e anzi è riuscita con manovre azzardate a fare cadere la mamma dal cofano. Ha poi proseguito nella sua corsa sulla East Navajo Drive, in New Mexico, dove è avvenuto il fatto.

 

L’arresto al termine della fuga

Pur con un piede rotto per essere stata sbalzata via dal cofano della macchina, Melody è riuscita a entrare in un negozio e avvisare le forze dell’ordine, che si sono subito messe all’inseguimento della Hyundai Santa Fe. Intanto la ladra ha fermato la vettura e fatto scendere, munita di cellulare grazie al quale è stata rintracciata, la bambina di 6 anni. Ha quindi proseguito la corsa abbandonando infine l’auto con all’interno il bambino più piccolo.

Il tentativo di far perdere le proprie tracce a piedi è però fallito quasi subito: avvistata nel cortile di una casa, è stata bloccata e arrestata dai poliziotti.

 

Il lieto fine

Avventura a lieto fine dunque per la mamma e i suoi due bimbi, anche se la donna, 33enne bibliotecaria, ha dovuto poi essere portata in ospedale per la frattura e le ferite riportate. “Non ero spaventata mentre ero aggrappata al cofano. Non mi interessava della macchina, volevo solo indietro i miei figli”, ha affermato in un’intervista, dove ha spiegato di essere scesa un istante dalla vettura per acquistare un biberon per il piccolo. Evidentemente l’istinto materno ha infuso a Melody il coraggio necessario per compiere un’azione giustificata solo dalla presenza dei suoi due bambini in auto. Un consiglio per non correre inutili rischi: quando scendete dalla vostra auto, anche se la commissione di un istante, portate sempre con voi i vostri figli. Saranno più al sicuro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese