Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ruba l'auto ma non si accorge dei bimbi a bordo

La mamma si è aggrappata al cofano della macchina nel tentativo – vano – di fermare la ladra, una donna già nota alle forze dell’ordine. A bordo c’erano i due figli di 6 anni e di 11 mesi!

Ruba l'auto ma non si accorge dei bimbi a bordo

10 nov 2022

Un attimo di distrazione

Momenti di grande paura per Melody Maldonado, una giovane mamma che ha dovuto dare fondo a tutto il suo coraggio e per salvare i due figli, una bimba di 6 anni e un maschietto di 11 mesi. Quando si è accorta che le stavano rubando il Suv, una Hyundai Santa Fe, non ci ha pensato due volte e si è gettata sul cofano urlando alla ladra di fermarsi perché sul sedile posteriore c’erano i suoi due bambini. Ma come è stato registrato da alcune videocamere di sorveglianza, Regina Castillo, la donna di 29 anni alla guida già nota alle forze dell’ordine, non si è fermata e anzi è riuscita con manovre azzardate a fare cadere la mamma dal cofano. Ha poi proseguito nella sua corsa sulla East Navajo Drive, in New Mexico, dove è avvenuto il fatto.

 

L’arresto al termine della fuga

Pur con un piede rotto per essere stata sbalzata via dal cofano della macchina, Melody è riuscita a entrare in un negozio e avvisare le forze dell’ordine, che si sono subito messe all’inseguimento della Hyundai Santa Fe. Intanto la ladra ha fermato la vettura e fatto scendere, munita di cellulare grazie al quale è stata rintracciata, la bambina di 6 anni. Ha quindi proseguito la corsa abbandonando infine l’auto con all’interno il bambino più piccolo.

Il tentativo di far perdere le proprie tracce a piedi è però fallito quasi subito: avvistata nel cortile di una casa, è stata bloccata e arrestata dai poliziotti.

 

Il lieto fine

Avventura a lieto fine dunque per la mamma e i suoi due bimbi, anche se la donna, 33enne bibliotecaria, ha dovuto poi essere portata in ospedale per la frattura e le ferite riportate. “Non ero spaventata mentre ero aggrappata al cofano. Non mi interessava della macchina, volevo solo indietro i miei figli”, ha affermato in un’intervista, dove ha spiegato di essere scesa un istante dalla vettura per acquistare un biberon per il piccolo. Evidentemente l’istinto materno ha infuso a Melody il coraggio necessario per compiere un’azione giustificata solo dalla presenza dei suoi due bambini in auto. Un consiglio per non correre inutili rischi: quando scendete dalla vostra auto, anche se la commissione di un istante, portate sempre con voi i vostri figli. Saranno più al sicuro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Driving excellence together: BMW rinnova la partnership con il Milan

Prosegue la collaborazione tra due icone globali, simboli di innovazione e sostenibilità. Ma quanto vale davvero questa intesa e cosa guadagna il club rossonero?

Dazi USA al 30%, Europa... C'è posta per te

L'incremento della tariffa arriva dopo mesi di trattative che non hanno prodotto l'effetto sperato, anzi. Il settore auto continuerà a subire i dazi al 25%
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi