Volkswagen propone la sedia da ufficio motorizzata

Dotata di ha clacson, fari e autonomia di 12 chilometri e con velocità fino a 20 km/h

Volkswagen propone la sedia da ufficio motorizzata

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 11 novembre 2022, 09:22

Quattro ruote, 20 km/h di velocità massima e autonomia di 12 chilometri. Ma non è un'auto, è una sedia: non è un po' troppo per spostarsi da un ufficio all'altro?

Non la pensa così Volkswagen Norvegia, che ha realizzato un esemplare unico - per fortuna, aggiungiamo noi - con lo scopo di portare su una sedia molti elementi in uso sulle auto elettriche.

Come una ID, ma ...

Non solo il motore, anche fari, clacson, un sistema di infotainment, pure un gancio di traino. Il tutto ispirato alla nuova gamma ID.

Presenti anche la telecamera posteriore per le manovre in retromarcia e i sensori di prossimità a 360 gradi. Su uno dei bracioli c'è persino il touchscreen da cui gestire l’infotainment. 

Per sentirsi come un auto ha la vernice metallizzata e ruote con cerchi in alluminio da 4 pollici e il logo del Marchio sul poggiatesta. Infine deitro lo schienale c’è un "bagagliaio" portadocumenti o notebook e un piccolo gancio di traino.

Qui casca l'asino. Il modello esiste davvero, ma è una trovata per promuovere i veicoli commerciali di VW

Potrebbe interessarti: le migliori Volkswagen usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream

Pacchetto Automotive 2035, Tovaglieri: "Una presa in giro"

L'europarlamentare della Lega, componente della commissione Industria, è intervenuta nel dibattito sull’automotive in occasione della sessione plenaria del Parlamento UE criticando aspramente le decisioni finali