Volkswagen propone la sedia da ufficio motorizzata

Dotata di ha clacson, fari e autonomia di 12 chilometri e con velocità fino a 20 km/h

Volkswagen propone la sedia da ufficio motorizzata

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 11 novembre 2022, 09:22

Quattro ruote, 20 km/h di velocità massima e autonomia di 12 chilometri. Ma non è un'auto, è una sedia: non è un po' troppo per spostarsi da un ufficio all'altro?

Non la pensa così Volkswagen Norvegia, che ha realizzato un esemplare unico - per fortuna, aggiungiamo noi - con lo scopo di portare su una sedia molti elementi in uso sulle auto elettriche.

Come una ID, ma ...

Non solo il motore, anche fari, clacson, un sistema di infotainment, pure un gancio di traino. Il tutto ispirato alla nuova gamma ID.

Presenti anche la telecamera posteriore per le manovre in retromarcia e i sensori di prossimità a 360 gradi. Su uno dei bracioli c'è persino il touchscreen da cui gestire l’infotainment. 

Per sentirsi come un auto ha la vernice metallizzata e ruote con cerchi in alluminio da 4 pollici e il logo del Marchio sul poggiatesta. Infine deitro lo schienale c’è un "bagagliaio" portadocumenti o notebook e un piccolo gancio di traino.

Qui casca l'asino. Il modello esiste davvero, ma è una trovata per promuovere i veicoli commerciali di VW

Potrebbe interessarti: le migliori Volkswagen usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La nuova era delle auto di lusso: esclusività, tecnologia e visione del futuro

Un viaggio dentro la trasformazione del lusso automobilistico, tra sostenibilità, digitalizzazione e personalizzazione estrema

Auto 2035, ampie concessioni in vista per il futuro dei motori termici

Il pacchetto di provvedimenti del 10 dicembre è destinato a slittare di alcune settimane ma comprenderà importanti esenzioni per i carburanti non di origine fossile