Toyota, oltre 300 auto ibride destinate al Ministero della Giustizia

Toyota, oltre 300 auto ibride destinate al Ministero della Giustizia

Le vetture saranno donate ai Penitenziari e alle Unità Cinofile Antidroga. Il restante 20% saranno adibite ad auto civetta

di Redazione

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 11:10 )

A pochi giorni dall'ufficialità che Alfa Romeo fornirà alla Polizia una flotta di Tonale, un'altro brand (stavolta giapponese), annuncia la sua collaborazione con le Forze dell'Ordine. Toyota infatti consegnerà oltre 300 vetture al Ministero della Giustizia dopo essersi aggiudicata la gara pubblica indetta da CONSIP.

Toyota fornisce al Ministero della Giustizia oltre 300 Yaris Hybrid

Toyota fornisce al Ministero della Giustizia oltre 300 Yaris Hybrid

Toyota è il nuovo marchio fornitore del Ministero della Giusizia: saranno oltre 300 le vetture Yaris Hybrid destinate ai Penitenziari, all'Unità Cinofila Antidroga, mentre altre saranno adibite ad auto civetta

Guarda la gallery

Le auto scelte

Saranno diverse le Unità che usufruiranno dei modelli Toyota: le 300 Yaris Full Hybrid saranno infatti al servizio dei Penitenziari, mentre altre 20 saranno attribuite alle Unità Cinofile Antidroga. Ogni veicolo sarà equipaggiato con la tecnologia più avanzata al fine di assicurare un'estrema sicurezza delle persone e la salvaguardia dell'ambiente in linea con la strategia "Beyond Zero - Oltre lo Zero". Un ulteriore 20% della flotta sarà utilizzato come auto civetta nelle colorazioni di serie ma con equipaggiamenti speciali. Tutte le vetture sono state acquistate con un pacchetto di manutenzione programmata appositamente costruito.

L' Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia Luigi Lucà ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di poter mettere tutta la nostra esperienza a disposizione delle Istituzioni che si occupano del compito fondamentale della tutela della sicurezza dei cittadini. Toyota da sempre dedica la massima attenzione allo sviluppo di tecnologie che rendano la transizione verso una mobilità sostenibile più pulita, sicura ed accessibile a tutti.  La sicurezza e la protezione dell’ambiente sono valori cardine della nostra azienda e della nostra strategia Beyond Zero, con cui ci impegniamo a dare il nostro contributo verso una società migliore. Per questo siamo onorati di accompagnare nel loro lavoro quotidiano Istituzioni prestigiose come la Polizia di Stato e di poter mettere le nostre soluzioni più all'avanguardia a loro servizio”.

Giorgia Meloni e le auto blu solo italiane: in arrivo le Fiat Tipo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese