Mini dà lezioni di cambio manuale agli USA

Mini dà lezioni di cambio manuale agli USA

Il Marchio ha deciso di aggiungere un corso specifico per la guida “anaogica” che si svolgerà presso il BMW Performance Center in California

di Redazione

16.11.2022 12:48

Mini ci ha ripensato. Dopo aver deciso di abolire il cambio manuale nelle sue auto statunitensi all'inizio del 2022, il marchio ha fatto dietro front, tornando sui suoi passi. Non solo: ha scelto anche di dare il via a una "Scuola di guida manuale" volta a insegnare a quante più persone possibili a guidare con il cambio manuale presso il BMW Performance Center in California.

Seppur il mercato statunitense sembri parlare chiaro, con una predisposizione per l'automatico, Mini ha voluto ugualmente ripristinare il manuale con l'idea di voler far ancora provare il “brivido e la passione” che si possono percepire con quest'ultimo.

La scuola di Mini negli USA

L'idea di proporre delle lezioni volte a questo specifico modo di guidare nasce semplicemente per poter far sì che la nuova generazione di automobilisti negli Stati Uniti possa imparare la guida con il cambio manuale, senza che questo venga dimenticato. Ma serve anche per far riprendere la mano a tutti coloro che per un po' di tempo sono stati “fuori allenamento”.

Quindi cosa si aspetteranno gli iscritti a questo corso? Innanzitutto come padroneggiare i comandi dell'auto, trovare il punto di attacco della frizione e aiutare tutti coloro che decideranno di partecipare a fare pratica con partenze, arresti e accelerazioni fluide. Alla conclusione delle lezioni, ogni partecipante verrà testato su un tragitto a tempo per dimostrare quanto appreso.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese