Temi caldi

Mini dà lezioni di cambio manuale agli USA

Il Marchio ha deciso di aggiungere un corso specifico per la guida “anaogica” che si svolgerà presso il BMW Performance Center in California

Mini dà lezioni di cambio manuale agli USA

Pubblicato il 16 novembre 2022, 12:48 (Aggiornato il 16 novembre 2022, 12:58)

Mini ci ha ripensato. Dopo aver deciso di abolire il cambio manuale nelle sue auto statunitensi all'inizio del 2022, il marchio ha fatto dietro front, tornando sui suoi passi. Non solo: ha scelto anche di dare il via a una "Scuola di guida manuale" volta a insegnare a quante più persone possibili a guidare con il cambio manuale presso il BMW Performance Center in California.

Seppur il mercato statunitense sembri parlare chiaro, con una predisposizione per l'automatico, Mini ha voluto ugualmente ripristinare il manuale con l'idea di voler far ancora provare il “brivido e la passione” che si possono percepire con quest'ultimo.

La scuola di Mini negli USA

L'idea di proporre delle lezioni volte a questo specifico modo di guidare nasce semplicemente per poter far sì che la nuova generazione di automobilisti negli Stati Uniti possa imparare la guida con il cambio manuale, senza che questo venga dimenticato. Ma serve anche per far riprendere la mano a tutti coloro che per un po' di tempo sono stati “fuori allenamento”.

Quindi cosa si aspetteranno gli iscritti a questo corso? Innanzitutto come padroneggiare i comandi dell'auto, trovare il punto di attacco della frizione e aiutare tutti coloro che decideranno di partecipare a fare pratica con partenze, arresti e accelerazioni fluide. Alla conclusione delle lezioni, ogni partecipante verrà testato su un tragitto a tempo per dimostrare quanto appreso.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volkswagen, i rischi della crisi dei chip Nexperia sugli obiettivi 2025

Il Gruppo ha confermato le previsioni sull'esercizio 2025 fatte a settembre, a condizione che non si vada allo stop della produzione per mancanza di microchip

Targa sporca e illeggibile: una semplice distrazione può costare migliaia di euro

Lavare bene quel "rettangolino" che tutti sottovalutano può far risparmiare migliaia di euro, ecco cosa dice il Codice della Strada