Nissan Italia fa il suo ingresso nel Metaverso: come funziona

Nissan Italia fa il suo ingresso nel Metaverso: come funziona

I visitatori dopo aver creato l'Avatar potranno visitare lo showroom e scoprire le più recenti tecnologie Nissan della nuova gamma e-POWER

di Redazione

28.11.2022 ( Aggiornata il 28.11.2022 11:35 )

Nissan Italia compie un passo decisivo: entra nel Metaverso, uno spazio digitale all’interno del Web3 sulla piattaforma Decentraland, sviluppata su blockchain. La scelta deriva dall'obiettivo di poter far godere ai propri clienti di esperienze sempre più innovative e tecnologiche, garantendo al passo con l'evoluzione diversi modi di interazione con i suoi prodotti.

Sul metaspace chiamato e-POWER EXPERIENCE, gli utenti possono scoprire le più recenti tecnologie Nissan della nuova gamma elettrificata e, in particolare, quella della motorizzazione e-POWER. Il marchio ha poi assoldato Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di calcio, per condurlo nelle attività di lancio del Metaverso.

Come funziona

Per poter visitare lo showroom, successivamente alla creazione dell'Avatar, i visitatori possono spostarsi ed interagire con dei chatbot presenti all’interno della struttura, fare esperienze interattive e scoprire tutte le caratteristiche di e-POWER: la tecnologia di elettrificazione Nissan che permette di viaggiare in elettrico per più di 1.000 km con un pieno di benzina.

C'è poi l'opportunità di accedere allo Shop@home: la piattaforma digitale dove configurare la propria auto, scoprire tutte le modalità per l’acquisto online, conoscere le ultime offerte o calcolare il valore della propria vettura da restituire in permuta. Infine, per tutti quelli che entrano nel Metaverso c'è la possibilità di partecipare ad un concorso per vincere un test drive reale di ben 24 ore a bordo di Qashqai e-POWER. IOppure si potrà prenotare il tradizionale test drive in Concessionaria. Ultima novità: tutti i visitatori e proprietari di un wallet, il portafoglio crypto, potranno avere un gadget virtuale Nissan per personalizzare il proprio Avatar.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese