Alyssa Milano commenta l’acquisto della sua nuova Volkswagen Ev e succede un putiferio

Alyssa Milano commenta l’acquisto della sua nuova Volkswagen Ev e succede un putiferio

La bella attrice e cantante statunitense pubblica un tweet in cui commenta il cambio della sua auto (è passata da una Tesla a una VW elettrica): ma la sua scarsa conoscenza della storia le fa piovere addosso una marea di critiche.

di Redazione

02.12.2022 ( Aggiornata il 02.12.2022 14:35 )

La comunicazione impulsiva di Twitter porta spesso a degli autogol mediatici, specialmente da parte di attori e attrici famose che si schierano un po’ troppo frettolosamente per seguire il trend del momento.

Il messaggio

I gave back my Tesla.

I bought the VW ev.

I love it.

I’m not sure how advertisers can buy space on Twitter. Publicly traded company’s products being pushed in alignment with hate and white supremacy doesn’t seem to be a winning business model.

Questo il messaggio della bella Alyssa, che tradotto risulta: Ho restituito la mia Tesla. Ho comprato la VW ev. La adoro. Non sono sicura di come gli inserzionisti possano acquistare spazio su Twitter. I prodotti di un'azienda quotata in borsa che vengono spinti in linea con l'odio e la supremazia bianca non sembrano essere un modello di business vincente.

Una scelta politica

La sua scelta è stata dunque quella di cambiare auto per un disaccordo con le idee politiche del Ceo di Tesla, Elon Musk, dichiaratamente repubblicano e a favore dell’ex presidente Donald Trump.

Peccato che, come le hanno immediatamente ricordato decine di migliaia di tweet di risposta, “La Volkswagen è stata letteralmente fondata dai nazisti e da Hitler”, post commentato dallo stesso Elon Musk.

Visualizzando altri commenti: “Volkswaghen non sia proprio l’esempio da prendere a esempio essendo stata fondata dal Terzo Reich nel tentativo di creare un'auto economica per il popolo tedesco. Volkswagen al tempo utilizzò operai ai lavori forzati, sia ebrei, sia non ebrei, e l'azienda gestiva diversi campi di concentramento e campi di lavoro forzato nella sua proprietà.” E via dicendo…

L’importante è essere convinti delle proprie idee

Cambiare idea non solo è lecito ma è spesso sintomo di intelligenza, ma in questo caso si tratta di una vera e propria inversione a U: sono davvero tanti i messaggi pubblicati proprio da Alyssa Milano a favore di Elon Musk in cui lei lo definisce meraviglioso, lo ringrazia per la Tesla e lo comprende tra le persone che più stima assieme a John Lennon e Gesù.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra

Risultato: i meme dell’attrice in compagnia di Adolf Hitler che si compiacciono per le belle Volkswagen dell’epoca si susseguono a centinaia. Quello di Alyssa non è il primo e non sarà certo l’ultimo post frutto del troppo entusiasmo, ma forse qualche volta basterebbe una piccola ricerca prima di fare brutte figure.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese