Bugatti Baby II Carbon, per gioco si fa per dire

Bugatti Baby II Carbon, per gioco si fa per dire

Finisce nella categoria auto a pedali l'ultima idea Bugatti, personalizzata e ancora più esclusiva rispetto al 2019. Un costosissimo regalo di Natale, ecco il prezzo relativamente esagerato

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 16:19 )

Alle tre versioni presentate nel 2019, quando Bugatti rispolverò la Baby del 1926, reinterpretandola in chiave moderna, ecco aggiungersi Bugatti Baby II Carbon Edition. Trattasi di "auto a pedali" - costososissima va da sé, con pedaliera vera, regolabile, peraltro, a dare gas su un motore elettrico -.

È un regalo di Natale accessibile solo ai già clienti Bugatti W16 Mistral (99 esemplari), della quale riprende alcuni dettagli di stile, su tutti l'ampio utilizzo di parti in fibra di carbonio.

Quanto costa l'automobilina Bugatti?

Ecco, con 80 mila euro (più tasse e spedizione), si può insegnare la via verso il lusso e le altissime prestazioni su quattro ruote. Cifra che desta scalpore, anche se, a conti fatti, il rapporto è del tutto simile all'acquisto di una normalissima auto elettrica accessibile a molti, quelle da negozio per bambini e 300 euro. Gli 80 mila euro della Bugatti stanno ai 5 milioni di euro della W16 Mistral come i 300 euro di un'ordinaria macchina a pedali a un'auto vera da 19 mila euro.

Carbonio vero e legno, i dettagli del lusso

Ampia la possibilità di personalizzazione della Baby Bugatti Carbon, come se non bastassero le vere applicazioni in fibra di carbonio sulla calandra, la palpebra davanti al volante, l'elemento a supporto dello specchietto. 

Rispetto alle tre Bugatti Baby, replica della Type 35 degli anni Venti, rielaborate nel 2019, scompare la ruota di scorta, il supporto e le fibbie, così da essere più leggera la Carbon, sempre da 2,76 metri di lunghezza per 1,05 di larghezza e un'altezza di 80 centimetri.

L'auto elettrica per bambini è realizzata da The Little Car Company insieme a Bugatti, monta fari anteriori a Led, volante in vero legno e a sgancio rapido. Sulla fascia del cruscotto, ovviamente in vero legno, è inciso il numero di telaio e il modello. La strumentazione è perfettamente funzionante, curata come su una vera Type 35. La pedaliera, infine, è realizzata in alluminio lavorato dal pieno.

L'essere un giocattolo (per modo di dire) riservato ai soli proprietari di Bugatti W16 Mistral ne fa un oggetto raro, oltre i 500 esemplari previsti nel 2019 - in configurazione base da 36 mila euro, Vitesse da 47.500 euro e Pur Sang da 67.500 euro -.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese