Come aggiungere il Bluetooth in auto in pochi secondi: la guida

Come aggiungere il Bluetooth in auto in pochi secondi: la guida

Se la vostra vettura non ha il Bluetooth non potrete ascoltare la musica in streaming o gestire le telefonate. Ma la soluzione c’è ed è veloce ed economica

di Redazione

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 13:23 )

Se acquistate un’auto di nuova generazione sicuramente avrete fra le funzioni a bordo quella del Bluetooth. Ma se, come tanti, avete un’automobile con qualche anno sulle spalle, difficilmente questa connettività wireless sarà presente. Ed è un peccato perché il Bluetooth in auto può essere molto utile. Innanzitutto può far sì che possiate utilizzare l’autoradio della vostra vettura per ascoltare la musica in streaming dai più popolari servizi musicali, come ad esempio Spotify o Amazon Music.

Ma non è tutto, visto che può essere utile anche per telefonare a mani libere consentendovi di rimanere concentrati alla guida e di tenere entrambe le mani sul volante. A questo proposito va ricordato che telefonare senza apparecchi vivavoce (tenendo quindi il cellulare all’orecchio) non solo costituisce un’infrazione al Codice della Strada ma è anche rischioso per l’incolumità vostra e altrui.

Guidare facendo soldi: le app che fanno guadagnare chi rispetta le regole al volante

Sfoglia le pagine per leggere!

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese