Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen assegna ad Audi e Porsche due funzioni cruciali

La riorganizzazione del Gruppo cerca un maggior coordinamento delle attività sul settore della Qualità e in quello del Design, rispettivamente assegnati a uomini provenienti da Audi e Porsche

Volkswagen assegna ad Audi e Porsche due funzioni cruciali

F.P.F.P.

14 dic 2022

Annuncia altre riorganizzazioni interne il Gruppo Volkswagen, che saranno operative dal 1 gennaio 2023 e con protagonisti in arrivo da Porsche e Audi.

Sia Michael Neumayer, nuovo responsabile per il Gruppo della Gestione Qualità, che Michael Mauer, nuovo capo del Design, resteranno nei rispettivi ruoli in Audi (capo Qualità) e Porsche (responsabile dello Stile). Subentrano a Welsch - in pensione dal Gruppo dopo 30 anni - e Zyciora, in quel riposizionamento del Gruppo avviato a settembre, con l'annuncio del marchio Volkswagen quale responsabile per la produzione e l'approvvigionamento.

Perché assegnare delle funzioni ai marchi

Ad Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), la funzione specifica legata all'area Vendite e Qualità, mentre per il marchio Porsche vi è quella dello Sviluppo e Design.

L'obiettivo di una tale ripartizione delle competenze, quindi la previsione di queste funzioni di Gruppo, risponde all'obiettivo di avere un miglior coordinamento delle attività relative e uno sfruttamento delle sinergie superiore.

"La qualità eccellente e il design iconico sono stati da sempre i punti di unicità del Gruppo Volkswagen e dei suoi marchi. Gestire queste funzioni chiave attraverso i marchi ci permetterà di intensificare il nostro focus sul cliente", ha commentato l'a.d. del Gruppo Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), Oliver Blume.

Con la definizione di funzioni trasversali a più marchi, a Wolfsburg si cerca anche una migliore definizione delle priorità e un'attuazione più rapida.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Frecce nella rotatoria: obbligo di legge, ma in pochi le usano correttamente

Il Codice della Strada parla chiaro: ogni cambiamento di direzione va segnalato, anche in rotatoria. Eppure l’anarchia regna sovrana, tra omissioni, interpretazioni errate e pericoli reali per la sicurezza stradale.

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi