Temi caldi

La Ferrari F40 più economica di tutte

L'auto è stata realizzata prendendo come base una una Nissan Senetra del 1990

19 dic 2022

Le auto “premium” sono da sempre osservate con occhi sognanti da tutti gli appassionati del settore automotive. Le supercar sono considerate talmente affascinanti e superbe dal desiderare di averne una collazione nel proprio garage, ma sono anche vetture dai prezzi molto elevati e quindi non accessibili a tutti i portafogli. Questa automatica selezione non va così tanto giù a coloro che invece avrebbero tanto voluto possederne una e non è raro che alcuni si ingegnino per realizzare delle repliche.

La storia di oggi vede replicata una Ferrari F40, supercar fra le più importanti in vendita fra il 1987 e il 1992, con un motore 2.9 V8 biturbo da 478 CV e 425 Nm. Il problema qui è solo uno: la realizzazione di quest'auto è uscita molto male a colui che ha voluto riprodurla da sé.

La finta Ferrari

La Ferrari in questione è stata realizzata nel 2018 prendendo come base una Nissan Senetra del 1990. A vederla nella sua completezza la parte più riuscita, se così si può dire, è quella posteriore. Se si sposta lo sguardo sui passaruota o sui cerchi gli occhi si sbarrano decisamente. La linea dell'auto non è né grintosa né affascinante, e si evince chiaramente il “pasticcio”.

Passando al cofano questo è visivamente molto alto e copre per metà il parabrezza nella parte inferiore. Per finire, gli interni: non son rimasti uguali alla berlina, ma quasi. Forse l'unica cosa diversa che si può notare è la scritta “Ferrari” davanti al sedile del passeggero. Insomma, un lavoro poco riuscito che a dirla tutta sarebbe stato meglio non eseguire.

Vieni a provare le finaliste del Car of The Year 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo: prestazioni, innovazione e design futuristico

La vettura raggiunge una velocità massima di 320 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,0 secondi,

Immatricolazioni auto in Italia: la crescita di settembre non basta a invertire la tendenza negativa del 2025

SetIl mese segna una piccola ripresa per il mercato delle immatricolazioni auto in Italia