Nico Rosberg sfreccia sulle strade di montagna con la sua Rimac Nivera

Nico Rosberg sfreccia sulle strade di montagna con la sua Rimac Nivera

L’ex pilota tedesco ha postato un video dove mostra tutta la potenza dell’hypercar anche nelle tortuose strade montane sopra Monaco

di Redazione

30.12.2022 ( Aggiornata il 30.12.2022 09:20 )

La scorsa estate vi abbiamo raccontato del primo esemplare di serie di Rimac Nivera realizzato per Nico Rosberg. In questi mesi il campione di Formula 1 ha tenuto in allenamento la sua hypercar 100% elettrica e per queste vacanze di Natale si è divertito a farla sfrecciare lungo le strade di montagna sopra Monaco. Scene che non ha mancato di mostrare ai fan, pubblicando un video sul suo canale YouTube.

La Rimac Nevera di Nico Rosberg

La Rimac Nevera di Nico Rosberg

L'ex pilota di Formula 1, campione del mondo nel 2016, e ora youtuber, si è recato nella sede della Rimac, in Croazia, per prendersi la sua nuova hypercar: la Rimac Nevera. Rosberg ha raccontato la giornata in un video postato su Youtube, dove lo vede chiacchierare con il fondatore della Casa, Mate Rimac. L'auto è dotata di un sistema di infotainment capace di controllare qualsiasi cosa e 14 telecamere.

Guarda la gallery

Performance incredibili

Le performance della Rimac Nivera fanno girare la testa pure all’ex pilota tedesco: prestazioni incredibili per un’auto stradale. A spingerla ci sono ben quattro motori elettrici alimentati da un pacco batterie da 120 kWh, in grado di produrre 1.887 CV e 2.360 Nm. L’accelerazione è impressionante: appena 1,85 secondi per raggiungere 96 km/h di velocità. Numeri che chiamano la pista, nonostante Rosberg non abbia ancora avuto la possibilità di testarvi la sua Rimac Nivera. Questa mancata prova, però, gli ha comunque permesso di lasciarsi stupire dal suo comportamento sulle strade di montagna, decisamente tortuose. Grazie all’ottimo livello di aderenze delle gomme, l’ex pilota ha affrontato le curve a grande velocità. E ovviamente non sono mancanti i momenti in cui gestire tutta la potenza di questa hypercar non è stato affatto semplice.

Clicca qui per provare con noi le finaliste di The Car Of The Year 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese