Ken Block, incidente fatale in motoslitta: addio al funanbolo del volante

Ken Block, incidente fatale in motoslitta: addio al funanbolo del volante

Il pilota americano è scomparso oggi a seguito di un incidente in motoslitta nello Utah: amatissimo in tutto il mondo, era il protagonista della saga Gymkhana

di Redazione

03.01.2023 10:27

Star globale con i video di Gymkhana

Ma l'attività che ha donato maggiore popolarità a Block è stata quello di stuntman, grazie soprattutto ai video della serie Gymkhana: adrenaliniche esibizioni al volante di vetture potentissime in scenari insoliti, spesso urbani, esibendosi in traversi, derapate, “donuts” e testacoda. I video di Gymkhana, realizzati con il supporto del team Hoonigan fondato dallo stesso Block nel 2010, hanno ottenuto in breve tempo una popolarità globale, raggiungendo appassionati in tutto il mondo e legando indissolubilmente il nome di Ken Block alle incredibili scene di cui è stato protagonista.

Da San Francisco a Dubai, passando per Los Angeles e Hollywood, arrivando fino a Las Vegas, sono stati tanti i teatri incredibili delle Gymkhana di Block, che dal 2008 (data di rilascio del primo video) a oggi è diventato una star internazionale. Ad accompagnarlo, anche in questo caso, soprattutto vetture Subaru e Ford, dalla Impreza alla Fiesta e alla Mustang, fino all'Audi S1 Hoonitroon, protagonista appena due mesi fa della prima “Electrikhana”, capace di totalizzare 6 milioni di visualizzazioni.

Tanti i progetti ancora in cantiere per Ken Block, dai nuovi video con l'Audi elettrica all'impresa, annunciata a dicembre, con la Lancia Delta Integrale di Automobili Amos. Progetti destinati a rimanere irrealizzati dopo l'incidente in motoslitta, nello Utah, che non gli ha lasciato scampo e che lo ha strappato all'affetto della famiglia e a quello di milioni di suoi fan sparsi per tutto il mondo. Ken Block se ne va così, lasciando in eredità il ricordo di una carriera e di una vita incredibili, oltre a innumerevoli emozioni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Hoonigan Industries (@thehoonigans)

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese