Temi caldi
Dai Suv alle supersportive, passando per le elettriche: ecco le 10 auto più attese che vedremo nei prossimi 12 mesi
5 gen 2023
È uno dei modelli più iconici e legati alla tradizione attualmente sul mercato. Ma questo non le impedirà di abbracciare la nuova tecnologia elettrificata, seppure in maniera graduale. Il primo passo della Porsche 911 nel campo dell'elettrico sarà infatti con la versione ibrida, attesa per i primi mesi di quest'anno. Un'evoluzione più che una rivoluzione, per ridurre le emissioni di CO2 senza stravolgere il progetto della sportiva di Zuffenhausen.
Il nuovo powertrain, del resto, punterà più a migliorare le prestazioni che non a tagliare le emissioni inquinanti. I prototipi della Porsche 911 Hybrid stanno girando da mesi sul circuito del Nurburgring, ma ancora poco si sa sulle specifiche del powertrain ibrido e su quali versioni delle unità endotermiche verranno abbinate al motore elettrico. Non dovrebbe trattarsi, almeno per il momento, delle varianti più performanti della Porsche 911.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90