Auto elettriche: il Wyoming propone lo stop proprio nel 2035. Cosa succede?

Auto elettriche: il Wyoming propone lo stop proprio nel 2035. Cosa succede?

L'iniziativa del senatore Jim Anderson vede una graduale riduzione della vendita di vetture a emissioni zero, fino al divieto

di Redazione

16.01.2023 ( Aggiornata il 16.01.2023 12:36 )

La questione dello stop alle auto a combustione interna sta interessando gran parte del globo, con l'Europa in prima fila che vuole farlo nel 2035 e anche altri Stati come California e New York i quali hanno intenzione di abolire le auto a benzina e diesel. Una mossa volta ad incentivare il passaggio definitivo alle elettriche, la così detta transizione, ma la cui decisione non è stata esente da polemiche.

Proprio il Wyoming ha infatti deciso, come mossa provocatoria, di agire esattamente all'opposto, introducendo una legislatura in cui viene proposta una graduale ma progressiva riduzione della vendita di vetture elettriche fino ad un completo divieto proprio nel 2035.

Il Wyoming controcorrente

Sembra chiaro che questo Stato voglia proprio viaggiare sulla strada opposta rispetto agli altri. Colui che ha promosso tale iniziativa è il senatore Jim Anderson, il quale è riuscito a trovare supporto da molti altri rappresentanti della Wyoming House of Representatives and Senate. Al Cowboy State Daily, che sarebbe un quotidiano locale del Wyoming, Jim Anderson ha spiegato così le ragioni per questo suo progetto: "Respingere il bando alla vendita di nuove automobili con motori a combustione interna in Stati come la California e New York". È palese che l'intento sia quello di tutelare gli interessi economici locali.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese