Gianluca Vacchi ha una pacchianissima Rolls Royce in velluto

Gianluca Vacchi ha una pacchianissima Rolls Royce in velluto

L’imprenditore più chiacchierato ed eccentrico dei social ha una macchina incredibile, dal prezzo esorbitante e con tanto di logo personalizzato.

di Redazione

01.02.2023 ( Aggiornata il 01.02.2023 09:11 )

Imprenditore fra i più affezionati ai social network, in particolare a TikTok, dove vanta ben 21 milioni di followers, Gianluca Vacchi non è sicuramente alla ricerca della sobrietà. E la sua Rolls Royce Phantom ne è l’ennesima testimonianza. Un’auto extra-lusso completamente rivestita di velluto nero e che costa un patrimonio. Già, perché è anche attraverso l’ostentazione della propria ricchezza e di quanto possiede che Gianluca Vacchi attira l’attenzione, cosa che certamente gli piace molto fare. Ed ecco dunque che fra gossip e scandali, non possono mancare le auto costosissime come per l’appunto questa Rolls Royce che, fra le altre cose, sfoggia sulla carrozzeria un logo arancione ben visibile con le iniziali del vip sovrapposte: G.V.

 

Un’auto costosissima

Una delle curiosità che in tanti vorrebbero soddisfare è certamente relativa al prezzo di questa vettura praticamente unica. Non sappiamo quanto la texture in velluto abbia inciso esattamente sul prezzo di vendita finale di questa Rolls ma, una volta che si è disposti a spendere 500mila euro per l’auto, la richiesta per un optional di questo tipo fa poca differenza. Oltretutto, una cosa è certa: quello che può essere assimilato a un vero e proprio abito da sera attira l’occhio di ogni passante. Ed è esattamente questo che Gianluca Vacchi, probabilmente, va cercando.

 

Un bolide da 6.700 di cilindrata

Non è sicuramente un’auto per tutti, la Rolls Royce Phantom di questo tipo. Oltre al prezzo di listino di 484.000 euro a parte, i 6.749 centimetri cubici del suo motore 12 cilindri da 563 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia a 1.700 giri/min la rendono molto assetata: percorre 6,7 Km con un litro di benzina. Fortunatamente il serbatoio ne contiene parecchia: 100 litri. Con poco meno di 200 euro riuscireste quindi a fare il pieno e percorrere 670 km. Cambio automatico, ca va sans dire, su un’auto di questa categoria (a 8 rapporti per la precisione) e trazione posteriore. Prestazioni e comfort sono assicurati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese