Volkswagen in partnership con Marvel: l'ID.4 approda nell'universo di Ant-Man

Volkswagen in partnership con Marvel: l'ID.4 approda nell'universo di Ant-Man

I due marchi hanno avviato una collaborazione che vede il modello nella nuova pellicola Ant-Man and The Wasp: Quantumania

di Redazione

03.02.2023 ( Aggiornata il 03.02.2023 17:31 )

I fan della Marvel – e il pubblico tutto – sono in attesa del 15 febbraio, giorno in cui approderà nelle sale cinematografiche Ant-Man and The Wasp: Quantumania, terza pellicola del supereroe MCU Ant-Man, di cui Paul Rudd veste i panni. In occasione dell'uscita del film, Volkswagen sta lanciando una campagna globale a 360 gradi che mette la ID.4 sotto i riflettori con contenuti personalizzati ispirati al film. La cooperazione si basa sul product placement nel prossimo film della vettura completamente elettrica come auto di famiglia di Ant-Man.

Gilbert Heise, Head of Global Brand Management and Consumer Insights di Volkswagen si è così espresso: "Quelli dei Marvel Studios sono tra i film di maggior successo di tutti i tempi e Ant-Man e? uno dei personaggi piu? simpatici del Marvel Cinematic Universe. L'integrazione della ID.4 nel film e nella campagna promozionale ci consente di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo. Inoltre, il personaggio di Ant-Man si adatta perfettamente al nostro Marchio: e? simpatico, autentico e ha un grande senso dell'umorismo".

L'ID.4 nel film Ant-Man and The Wasp: Quantumania

L'ID.4 nel film Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Volkswagen e Marvel hanno stretto una collaborazione in occasione del nuovo film Ant-Man and The Wasp: Quantumania in uscita nelle sale dal 15 febbraio. La campagna globale a 360 gradi presenterà contenuti personalizzati realizzati in collaborazione con Marvel Studios, Bullitt e diretti dal collaboratore di lunga data dei Marvel Studios Anthony Leonardi III.

Guarda la gallery

Ant-Man e Cassie Lang con l'D-4

Volkswagen e il film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania presentano uno spot dedicato, creato congiuntamente per dare il via alla campagna globale. Lo spot, sviluppato e prodotto da Volkswagen, dal team di partnership dei Walt Disney Studios e da Bullitt, e? stato diretto dal collaboratore di lunga data dei Marvel Studios Anthony Leonardi III. Il team VFX di Framestore ha dato vita agli effetti di restringimento e ingrandimento. Lo spot andra? in onda sui social media, in TV e nelle sale.

Lylle Breier, SVP Global Marketing Partnerships dei Walt Disney Studios ha dichiarato: "Questa campagna divertente, innovativa e integrata da? vita in modo straordinario a una trama in cui e? facile riconoscersi. Siamo cosi? entusiasti di condividerlo con i fan di tutto il mondo, per celebrare l'uscita del prossimo capitolo del MCU".

Salim Yu?ksel, Responsabile Future Trends, Strategic Partnerships and Global Branded Entertainment del marchio Volkswagen e alla guida del progetto insieme a Volkswagen of America: "Oggi, lo storytelling emozionale attraverso questo tipo di cooperazione e? estremamente importante per i marchi. Siamo molto orgogliosi di aver unito i nostri marchi globali con un progetto cosi? creativo". L’auto sara? anche presente sul tappeto rosso alla prima mondiale di Los Angeles.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci


Volkswagen ID.4: il SUV elettrico VIDEO

Volkswagen ID.4: il SUV elettrico VIDEO

Presentato in una conferenza stampa online per il Salone di Ginevra digitale 2020, è il secondo modello della famiglia ID e il primo SUV a trazione 100% elettrica della Volkswagen. Proporzioni da piattaforma MEB. Grazie alle batterie dalla grande capacità, la ID.4 può coprire percorrenze fino a 500 km (WLTP) senza ulteriori ricariche

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese