Mustang Dark Horse, unica con titanio e sedili Recaro speciali

Mustang Dark Horse, unica con titanio e sedili Recaro speciali

La versione Dark Horse impreziosisce Mustang V8 5 litri, è una personalizzazione firmata Ford e all'insegna di materiali pregiati e lavorazioni elaborate

08.02.2023 ( Aggiornata il 08.02.2023 17:05 )

Si gioca sulle finezze dei materiali, delle trame dei rivestimenti, della colorazione esclusiva della carrozzeria, l'essenza della Mustang Dark Horse. In vendita negli USA dalla prossima estate, è il punto più alvo dell'offerta Mustang V8 5 litri. 

La tinta Blu Ember metallizzato è la cifra stilistica all'esterno, personalizzabile ulteriormente con una serie di grafiche in vinile, dipinte a mano e applicabili sulla carrozzeria.

Il cambio manuale impreziosito dal titanio

All'interno, invece, per apprezzare al meglio la cura riservata alla Dark Horse è obbligatorio sceglierla con cambio manuale 6 marce. La versione con l'automatico 10 rapporti ha le palette dietro al volante in alluminio anodizzato. Tutt'altro prestigio, invece, per il pomello del cambio in titanio. Un elemento vuoto all'interno, rifinito in blu anodizzato e con la particolarità propria del materiale, del titanio, di non scaldarsi all'aumentare delle temperature ambientali.

Altro, degli interni di Mustang Dark Horse, salta all'occhio nelle attenzioni riservate da Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Dalle cuciture a contrasto in blu chiaro Indigo alla tramatura dei rivestimenti, che richiama la fibra di carbonio nella grana, realizzata con procedimenti di lavorazione al laser. 

Il volante è tagliato in basso, ha la corona piatta ed è rivestito in tessuto scamosciato. Quanto alla strumentazione, invece, ha un badge identificativo con numero del telaio.

Sono un optional sul quale vale la pena investire, invece, i sedili sportivi Recaro. Abbinano il rivestimento esterno dei fianchetti in Deep Indigo Blue alla porzione centrale di seduta e schienale in microfibra Dinamica traforata. Le cuciture, infine, sono in una tonalità di Indigo Blue più chiara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese