Range Rover SV Lansdowne Edition, serie speciale con un prezzo assurdo

Range Rover SV Lansdowne Edition, serie speciale con un prezzo assurdo

Una versione esclusiva del SUV britannico è stata preparata dalla divisione SVO per festeggiare l'apertura dello showroom di Mayfair, appena ristrutturato. Ne verrano fatte solo 16 a un prezzo da capogiro

di Redazione

10.02.2023 11:09

SVO, la divisione Special Vehicle Operations di Land Rover è pronto per celebrare l'apertura dello showroom di Mayfair, che si trova a Londra, e che è stato ristrutturato da poco. E ha deciso di festeggiare nel migliore dei modi. Come? Realizzando una Range Rover super esclusiva che prende il nome di SV Lansdowne Edition. L'auto ha preso vita grazie all'impegno del reparto veicoli speciali e costituirà un'edizione limitata per l'Inghilterra. Ne saranno infatti prodotte solamente 16 per il Regno Unito, ma ciò che fa girare la testa è il suo prezzo, perché la SV costerà come una Rolls-Royce Cullinan.

La costosa SV Lansdowne Edition

La costosa SV Lansdowne Edition

Per celebrare la ri-apertura dello showroom di Mayfair in Inghilterra, Land Rover ha realizzato una esclusiva e costosissima Range Rover, la SV Lansdowne Edition. Sono stati prodotti solo 16 esemplari già tutti venduti.

Guarda la gallery

Nel dettaglio

Partiamo dalla carrozzeria. Questa vanta livrea Lansdowne Grey Gloss, con il tetto dal colore Corris Grey Gloss. I cerchi di cui è dotata sono da 23 pollici con una finitura nera satinata dalla livrea Corris Grey Satin. Il tutto impreziosito di dettagli in antracite. Infine le nuove luci pozzanghera con marchio SV Bespoke e i nuovi loghi SV incisi a laser.

L'interno invece si presenta totalmente rivestito in pelle, con tappetini in mohair che presentano delle cuciture sempre in pelle. Le soglie d'ingresso illuminate sono state abbellite dalla scritta “SV Bespoke – Lansdowne Edition 1 of 1” per voler sottolineare la propria esclusività. E ora sveliamo il suo costo. Di suo, la Range Rover ha un listino “regale”, che rispecchia in pieno il DNA del SUV, visto che in Inghilterra è venduta a partire da da 112.500 euro. E questa SV Lansdowne Edition è talmente esclusiva che per averla tocca aggiungere altri 204.300 euro a quella cifra per avere tutte le personalizzazioni. Quota 300mila euro sfondata in scioltezza, che però non ha spaventato i facoltosi acquirenti perché le 16 vetture previste per questa serie speciale sono già state tutte vendute.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese