Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tuning estremo: ecco una clamorosa Ape Car da corsa

Elaborazioni a non finire per trasformare il simpatico veicolo a tre ruote in un’originale e superpotente macchina da corsa

Tuning estremo: ecco una clamorosa Ape Car da corsa

23 feb 2023

D’accordo, non è una proprio una supercar... Eppure, a guardare il video che vi segnaliamo oggi, c’è di che stupirsi! Sì, perché siamo abituati a pensare all’Ape car come a un veicolo lento, che viaggia a margine della strada creando un po’ di difficoltà alla fluidità della circolazione. Eppure c’è chi ha pensato bene di elaborare questo piccolo e simpatico veicolo per portarlo nel mondo delle competizioni e degli eventi motoristici. E i risultati sono davvero sorprendenti.

 

Motore da 600cc a tutta potenza

Realizzato e guidato da Loris Rosati, l’Ape car ripreso nel video (durante un ritrovo di veicoli storici a Camaiore) è un vero concentrato di potenza grazie al nuovo motore per moto Honda da 600 cc ed è in grado di effettuare accelerazioni fulminee, derapate mozzafiato e divertenti acrobazie su due ruote. Come si può notare dalla ripresa effettuata all’interno dell’abitacolo, il cambio è sul manubrio in pieno stile Piaggio Vespa. Ruote slick, ammortizzatori fuoriserie, motore fuori scala e rinforzi al telaio rendono questa Ape car una perfetta, e soprattutto originale, macchina da corsa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Acea, urgono misure concrete per adeguare obiettivi CO2 alla realtà

L'associazione dei costruttori commenta favorevolmente l'incontro con le istituzioni europee: "Restano delle divergenze, ottimisti per lo spazio alle soluzioni"

Auto solo elettriche in discussione, fisco agevolato per le citycar e riesame dei target entro fine anno

Europa e industria dell'auto lavorano per ricalibrare gli obiettivi del 2035. Si discute di citycar elettriche, biocarburanti e nuovi target sui veicoli commerciali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi