In poliestere o in similpelle, ecco come togliere le macchie e igienizzarli senza correre il rischio di rovinarli
24 feb 2023
Per pulire i coprisedili in similpelle è consigliato il lavaggio a mano, adoperando una certa cura per evitare che, magari strofinando con troppa insistenza, si possano segnare o scolorire in alcuni punti. Anche per questo non vanno usate spugne abrasive. Utilizzate un sapone per bucato a mano che non sia aggressivo, evitate nel modo più assoluto candeggina e alcol.
Se non avete tempo o voglia di lavare i coprisedili in pelle sintetica, potrete utilizzare una spugna o un panno inumidito e con un po’ di sapone neutro. Potrete usare anche una “pietra d’argilla”, composta da sapone e argilla e un panno umido, ma sempre facendo attenzione. Per usare altri prodotti, perché magari le macchie resistono ai vostri tentativi di eliminarle, vi consigliamo di fare alcune prove in punti poco visibili del coprisedile, ad esempio lateralmente nella parte bassa. In questo modo se la similpelle dovesse rovinarsi, non sarebbe almeno a vista.
3 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90