La Stagione della Formula 1 sta per cominciare tra tante novità e qualche sorpresa

La Stagione della Formula 1 sta per cominciare tra tante novità e qualche sorpresa© Getty Images

Grandi notizie per tutti gli appassionati di Formula 1, la stagione sta per cominciare. I motori a breve saranno caldi ed i tanti appassionati delle quattro ruote potranno finalmente rivedere in pista i loro beniamini

 

di Redazione

27.02.2023 10:29

Sarà una stagione piena di novità e possibili sorprese; per gli appassionati di betting abbiamo stilato in collaborazione con Casinoonlineaams.com abbiamo stilato un punto della situazione sui favori per il titolo iridato.

Favorito numero per la conquista di quest’ultimo, e quindi bissare quanto accaduto nella passata stagione, è ancora l’olandese Max Verstappen con la sua Red Bull, seguito dal campionissimo Lewis Hamilton a bordo della Mercedes, terza piazza invece secondo i bookmaker per il pilota della Ferrari Charles Leclerc, voglioso più che mai di fare una stagione da n.1.

Nuovi Gran Premi e aggiunta di sprint race

La stagione inizierà ufficialmente il 5 Marzo con il Gran Premio del Bahrain, primo dei 23 tracciati su cui si correrà in questa annata che si preannuncia davvero interessante. Tra le novità abbiamo il gran premio del Nevada, a Las Vegas, la città del gioco è pronta ad ospitare a distanza di tanti anni le monoposto, con un circuito cittadino spettacolare come la città americana, si correrà in notturna e al sabato, precisamente il 18 novembre 2023. Aumentate anche le Sprint Race che diventano 6, aumentato anche il budget cup, si potranno spendere 155 milioni per apportare migliorie o varie spese, l’aumento è dovuto all’inflazione che ha portato notevoli rincari nei materiali, nonché all’aggiunta di nuove gare e al raddoppio delle Sprin Race. Confermato Pirelli come fornitore ufficiale dei pneumatici.

Scuderie e Piloti tra i favoriti e gli underdog

Red Bull ovviamente conferma il duo Verstappen - Perez, stessa decisione presa anche da parte della Scuderia Ferrari con le conferme di Leclerc e Carlos Sainz, obiettivo far tornare la rossa al successo. Missione impossibile per il cavallino rampante. Confermati anche Lewis Hamilton e George Russel alla guida della Mercedes; Mclaren invece conferma solo Lando Norris, inserendo nel team Oscar Piastri, autorizzato a correre con il team britannico dopo la discussissima querelle con Alpine. Saluta il team di Alphatauri e sarà compagno di Ocon alla guida di Alpine Pierre Gasly, il pilota francese con un solo trionfo nel gran premio d’Italia del 2020 è la scommessa del team transalpino. Aston Martin che conferma Lance Stroll e gli affianca un nome tutt’altro che banale, parliamo di Fernando Alonso, il pilota spagnolo, ex Ferrari tra le altr, due volte campione del mondo con la Renault.

Alfa Romeo ripone grandi aspettative in questa stagione, tante le migliorie apportate alla vettura, che sarà guidata dai confermati Bottas-Zhou. l’Alphatauri conferma Tsunoda ed inserisce in organico l’ex williams De Vries. Grosse novità anche in casa Haas, Nico Hulkenberg, esperto pilota, si giocherà il ruolo di prima guida con il danese Kevin Magnussen; concludiamo con la Williams che conferma Albon, occhio alla sua stagione, potrebbe essere il pilota rivelazione secondo i bookmakers, affiancato da un esordiente assoluto, Logan Sargeant. Trepidante attesa

Manca davvero pochissimo all’accensione dei semafori, sarà una stagione incredibile, speriamo ricca di sorpassi spettacolari e con l’auspicio di pochissimi incidenti, riuscirà Verstappen a bissare il successo della scorsa stagione? non ci resta che attendere e goderci lo show.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese