Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Battista Pininfarina, i dati non mentono: è l'italiana più potente mai prodotta

Il motore da 1.900 cavalli le fa raggiungere i 350 km/h. Del modello ne verranno prodotti solo 150 esemplari

27 feb 2023

La Battista di Pininfarina elettrica è l'auto italiana più potente mai prodotta, un capolavoro dell'ingegneria automobilistica del quale verranno realizzati solo 150 esemplari. La casa automobilistica italiana ha confermato le prestazioni della hyper GT confermando il modello come un vero e proprio razzo da strada.

La Top 5 delle auto elettriche più costose al mondo

Lusso e potenza

La Battista hyper GT è capace di raggiungere da ferma i 100 km/h in solo 1,79 secondi, i 120 km/h in 4,49 secondi e i 200 km/h in 4,79 secondi. Un'auto così veloce come Battista richiede un forte potere di frenata e i test ufficiali confermano che Battista è l'EV con la frenata più veloce al mondo, completando i 100-0 km/h in soli 31 metri. L'auto è equipaggiata con un motore da 1.900 CV e 2.340 Nm di coppia, che può far raggiungere alla vettura i 350 km/h. L'autonomia WLTP è di 476 km. Il modello vanta 128 milioni di combinazioni possibili per gli interni e un numerò pressochè infinito di colori per gli esterni con dettagli su misura ed esclusivi gioielli esterni in alluminio e design dei cerchi in lega. "SUONO PURO" completa l'esperienza di guida e permette un aoundscape personalizzabile attraverso una delle cinque modalità di guida: Pura, Calma, Energica, Furiosa e Carattere. Queste modalità distinte conferiscono al Battista un carattere unico, modificando l'esperienza di guida a seconda delle preferenze del conducente.

Il prezzo del modello parte da 2,2 milioni di euro.

Pininfarina in collaborazione con Koelliker per una nuova esperienza cliente

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le 7 app gratuite che ogni automobilista dovrebbe avere

Navigazione, parcheggi, avvisi traffico e sicurezza: ecco le applicazioni indispensabili per chi si muove in auto ogni giorno

Lamborghini da record, mai così tante vendite nei primi 6 mesi

Il primo semestre del 2025 ha ssegnato un nuovo record di vendite per la Casa del Toro sospinta da Urus e Revuelto, aspettando la nuova ibrida Temerario
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi