Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

La soluzione economica per proteggere la tua auto dalle intemperie

Non hai il box e non sai come riparare l’auto da sole, pioggia, grandine o neve? Esiste un accessorio che si monta in un istante, è motorizzato e costa poco

La soluzione economica per proteggere la tua auto dalle intemperie

28 feb 2023

No, non è come gli ombrelloni da spiaggia, anche se può essere utilizzato anche per riparare dal sole. In questo articolo parliamo dell’ombrellone per la vostra auto: un accessorio che non sempre viene in mente ma che può tornare molto utile e può farvi anche risparmiare soldi in riparazioni.

Coprisedili dell’auto: i consigli per una corretta manutenzione 

Protezione assicurata

Dicevamo del sole. Sì, uno dei suoi utilizzi è quello di evitare che la carrozzeria dell’auto si scaldi (soprattutto se di colore scuro) nelle assolate giornate estive. Creando ombra manterrà l’abitacolo a una temperatura accettabile, il che già non è male. Ma la sua maggior utilità è quella di proteggere da grandine e neve, evitando dunque costosi danni alla carrozzeria. Ovviamente un accessorio di questo tipo non può essere utilizzato quando si lascia la vettura in strada. Può però tornare utile quando, pur avendo a disposizione uno spazio chiuso come un cortile, non si dispone di un box privato né di una copertura.

 

Semplice e c’è anche economico

L’accessorio si fissa con una ventosa al tettuccio della macchina e poi viene messo in sicurezza (rispetto al vento) da una serie di lacci. Il meccanismo di apertura e chiusura è elettrico, per cui vi sarà sufficiente premere un tasto sul radiocomando per aprirlo e chiuderlo. Ne esistono di diverse misure e materiali, il prezzo? Si parte da poco più di 200 euro sul più noto degli store online, cercando “ombrello per auto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Frecce nella rotatoria: obbligo di legge, ma in pochi le usano correttamente

Il Codice della Strada parla chiaro: ogni cambiamento di direzione va segnalato, anche in rotatoria. Eppure l’anarchia regna sovrana, tra omissioni, interpretazioni errate e pericoli reali per la sicurezza stradale.

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi