McLaren festeggia i 60 anni con la F1 LM e la Solus GT in versione LEGO

McLaren festeggia i 60 anni con la F1 LM e la Solus GT in versione LEGO

La casa di Woking per il suo compleanno si regala il primo double pack LEGO Speed Champions, con due delle auto piu? iconiche di sempre

di Redazione

28.02.2023 ( Aggiornata il 28.02.2023 09:15 )

McLaren, in occasione del suo 60esimo anniversario, ha lanciato in partnership con il Gruppo LEGO il primo double pack LEGO Speed Champions, con due delle auto piu? iconiche della scuderia: la McLaren F1 LM e la McLaren Solus GT.Ambo le creazioni rendono omaggio all'innovazione tecnologica e al design McLaren, con dettagli che richiamano quelli delle auto reali, come il colore arancione papaya della F1 LM, la posizione centrale del sedile di guida e i condotti di raffreddamento.

La Solus GT, ispirata al mondo del gaming, con il suo design monoposto e la sua ala posteriore aerodinamica, e? l’aggiunta perfetta per ogni collezionista appassionato delle supercar McLaren. Il set, composto da 581 pezzi, comprende due piloti in versione minifigure LEGO, completi di tute da gara McLaren.

McLaren F1 LM e  McLaren Solus GT si fanno in mille pezzi con LEGO

McLaren F1 LM e McLaren Solus GT si fanno in mille pezzi con LEGO

McLaren, in occasione del suo 60esimo anniversario, ha lanciato in partnership con il Gruppo LEGO il primo double pack LEGO Speed Champions, con due delle auto più iconiche della scuderia: la McLaren F1 LM e la McLaren Solus GT

Guarda la gallery

Una collaborazione collaudata

La collaborazione tra il Gruppo LEGO e McLaren e? nata nel 2015 e, da allora, sono state create sei auto LEGO Speed Champions McLaren e due modelli LEGO Technic McLaren. Per celebrare l'anniversario e il lancio del primo double-pack insieme, i designer di entrambe le aziende si sono riuniti presso l’HQ LEGO di Billund, in Danimarca.

Goran Ozbolt, Chief Designer di McLaren Automotive, si è così espresso: “Il 2023 segna i sessant’anni di McLaren e della sua inarrestabile passione nel creare incredibili supercar: per questo, abbiamo ritenuto che fosse l'occasione perfetta per riunirci con il Gruppo LEGO e celebrare alcune delle iconiche auto da strada McLaren, il cui design e? nato da quella stessa innovativa visione iniziale. Insieme a LEGO Speed Champions, abbiamo creato il nostro primo double pack McLaren, che presenta l'iconica McLaren F1 LM e la nostra ultima hypercar da pista, la Solus GT, di cui saranno venduti solo 25 esemplari e che e? stata originariamente creata come concept car di un videogioco. Divertirsi scoprendo e costruendo auto e? possibile a qualsiasi eta?. Spero che, con questo lancio, saremo in grado di ispirare i futuri progettisti e ingegneri, che ci aiuteranno a crescere per i prossimi 60 anni e oltre."

Christopher Leslie Stamp, Design Manager del Gruppo LEGO, dice: "Ogni volta che aggiungiamo un nuovo set alla Speed Champions Collection, ci auguriamo di ispirare gli appassionati delle auto e del mattoncino di tutte le eta?, con esperienze di costruzione uniche e immersive. Questo lancio e? un altro grande esempio di questa vincente e consolidata partnership con McLaren". Il nuovo set LEGO Speed Champions McLaren Solus GT e McLaren F1 LM saranno disponibili nei LEGO Store, su LEGO.com e nei negozi di giocattoli a partire dal 1° Marzo.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese