Volkswagen, ecco dove si svolgerà il raduno GTI dal 2024

Volkswagen, ecco dove si svolgerà il raduno GTI dal 2024

Il GTI Meeting, raduno internazionale dedicato ai possessori di una Gran Turismo Iniezione, si sposta dal lago Wörthersee allo stabilimento del marchio, a Wolfsburg

di Redazione

01.03.2023 ( Aggiornata il 01.03.2023 09:48 )

Dal 2024 il GTI Meeting, raduno internazionale ufficiale dedicato ai possessori di una Gran Turismo Iniezione, si sposta dal lago Wörthersee, nel cuore della sede Volkswagen, a Wolfsburg. Nei pressi dello stabilimento Volkswagen, l'evento "GTI Coming Home" accoglierà gli appassionati e i fan dei modelli GTI.

Ritorno "a casa"

Spiegare a un appassionato di auto il significato e la tradizione della sigla GTI è superfluo. Bastarà dire che dal 1982 il GTI Meet, raduno dedicato ai possessori e ai fan dei modelli che adottano tale sigla sportiva, si svolge tradizionalmente sul lago Wörthersee, ma il comune austriaco ha recentemente deciso di non voler più ospitare l'evento in futuro per ragioni ambientali. Volkswagen ha così deciso di proseguire la tradizione "a casa", cioè a Wolfsburg, a partire dal prossimo anno. Oltre alle presentazioni dei veicoli, agli spettacoli e ai raduni dei club, previsti molti altri eventi interessanti e sorprese per gli appassionati di GTI.

"Un evento per gli appassionati"

"I nostri fan della GTI sono di grande importanza per Volkswagen ed è per questo che lo scambio con loro ci sta molto a cuore - afferma Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e il Post Vendita di Volkswagen Passenger Cars -. Per questo motivo, dopo che il GTI Meeting sul lago Wörthersee è stato purtroppo annullato, abbiamo deciso molto rapidamente di offrire alla comunità dei fan GTI di Wolfsburg una nuova sede per l'evento. Nel pianificare l'evento, vogliamo tenere conto anche delle idee degli appassionati, perché deve essere soprattutto un incontro per loro. Di conseguenza, l'anno prossimo saremo sicuramente in grado di offrire alcune sorprese".

Le 10 cose che non sai sulla Golf GTI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese