Florida, ruba una BMW e si schianta dopo un folle inseguimento

Florida, ruba una BMW e si schianta dopo un folle inseguimento

Il conducente, un ragazzo di 20 anni senza patente, ha ferito un passante prima di essere arrestato. La cauzione sfiora i 500mila euro

di Gianluca Guglielmotti

14.03.2023 ( Aggiornata il 14.03.2023 16:53 )

Un inseguimento ad alta velocità della polizia a Sebastian, in Florida, si è concluso con un terribile incidente che ha lasciato ferito un passante innocente. L'inseguimento è iniziato dopo una segnalazione di furto d'auto arrivata al dipartimento dello sceriffo della contea di Indian River. I sospettati, tre uomini, sono stati avvistati a bordo di una BMW 430i bianca e pare abbiano tentato di rubare diversi veicoli prima di darsi alla fuga.

Inseguimento BMW rubata in Florida, scene da film

Dopo la segnalazione, la polizia ha iniziato a inseguire il veicolo. Il conducente, Richard Harris, 20 anni, ha però rifiutato di fermarsi, speronando una volante. L'inseguimento è proseguito, con la BMW a 145 km/h guidata in modo spericolato dal criminale, che è salito in più occasioni sui marciapiedi sfiorando i pedoni. La folle corsa è stata interrotta solo quando il ventenne ha tentato un'inversione a U, scontrandosi con una vettura che sopraggiungeva nello stesso senso di marcia. Come visibile dal video qui sotto, il violento impatto ha mandato in testacoda la coupé tedesca, facendola impattare contro un pick-up parcheggiato dall'altro lato della careggiata. L'incidente si è, peraltro, verificato davanti una scuola superiore dove si stavano svolgendo eventi sportivi pomeridiani, con un elevato volume di traffico e studenti.

L'arresto: cauzione di quazi mezzo milione di euro

Nonostante la gravità dell'incidente, Harris non ha mostrato alcun rimorso per le sue azioni ed è stato addirittura visto ridere mentre i servizi medici si occupavano delle altre persone coinvolte. Harris è stato successivamente arrestato e accusato di guida spericolata con gravi lesioni fisiche, assenza di patente di guida valida, abbandono della scena di un incidente con danni alla proprietà, furto e fuga. La BMW rubata è risultata intestata a un uomo di Sunrise, in Florida, mentre il criminale è stato preso in custodia e trasportato al carcere della contea di Indian River. La sua cauzione è stata fissata a 535.000 dollari (499.000 euro).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese