Temi caldi
Il regista, che spegne 60 candeline sulla torta, ha reso l'automobile una delle protagoniste dei suoi film, oltre che un elemento simbolico. Scopriamo le più famose
27 mar 2023
Fra le auto più iconiche troviamo la Chevrolet Chevelle Malibu del secondo film di Tarantino. L'auto, dalla livrea rosso fiammeggiante, è l'abitacolo dentro cui Vincent Vega (John Travolta) e Mia Wallace conversano e si muovono. La Chevelle Malibu compare in molte scene, fra cui quella emblematica dell'overdose di Mia, quando Vincent la carica sulla vettura, diventando il mezzo con cui il personaggio tenterà di salvarla. È poi abitacolo simbolico dentro al quale si costruisce il rapporto fra i due personaggi. La Chevrolet è stata prodotta fra il 1964 e il 1977 e vantava un propulsore V8 sportivo 6,6. L'auto fu un grande successo della General Motors e nel tempo furono prodotte diverse versioni, anche una berlina a 4 porte, ma la vera Chevelle Malibu è quella coupé a 2 porte.
Sfoglia per leggere
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90