Un panfilo di estremo lusso è rimasto ormeggiato in un molo nelle acque dell'isola di Antigua e Barbuda, nei Caraibi. Mistero sul suo possessore
03.04.2023 ( Aggiornata il 03.04.2023 14:46 )
Un superyacht è stato abbandonato nelle acque dell'isola di Antigua e Barbuda, nei Caraibi. La nave è in attesa di essere reclamata dal suo proprietario, di cui non si conosce l'identità. Se questo non dovesse riprenderla, allora sarà messa all'asta. La notizia è riportata d Bloomberg, il quale ha dichiarato che il panfilo, che si chiama Alfa Nero, è ormeggiato nel porto di Falmouth. E la cosa più assurda è che è lì da 18 mesi. Proprio in questa settimana però è stata presa la decisione: se non verrà reclamato entro venerdì, come dichiara un funzionare alla testata, il superyacht sarà venduto.
In un comunicato del governo di Antigua e Barbuda è il miliardario russo Andrey Guryev a risultarne proprietario. Eppure, a quanto dicono i suoi avvocati a Londra, l'Alfa Nero non gli appartiene. Sembra, piuttosto, che l'abbia utilizzata in passato – nello specifico dal 2014 - qualche volta in forma di noleggio commerciale.
Non sorprenderebbe però che Guryev, se fosse davvero sua, ne negherebbe la proprietà. Ricordiamo che, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, molti oligarchi russi hanno dovuto fronteggiare sanzioni molto grosse. Eppure tale Andrey Guryev è stato uno di quelli che ne ha meno risentito, considerato il suo patrimonio netto di quasi 10 miliardi di euro. Il mistero, perciò, rimane ancora. Il tempo dunque sta per scadere per il proprietario del superyacht. Se non lo reclamerà, ne perderà presto la proprietà.
Link copiato