Mazda, estesa la garanzia su tutta la gamma

Mazda, estesa la garanzia su tutta la gamma

Non copre più solo i primi 3 anni o i primi 100 mila chilometri la garanzia offerta dalla Casa Giapponese. Scopri di quanto è stata estesa

di Redazione

14.04.2023 ( Aggiornata il 14.04.2023 10:12 )

Mazda estende la garanzia su tutta la gamma a 6 anni o 150.000 km, a seconda dell’evento che si verifica per primo, a tutte le vetture vendute a partire dal 1° aprile 2023, Tale garanzia è gratuita e, in caso di rivendita del veicolo entro 6 anni o 150.000 km dalla data di prima immatricolazione, si applicherà al proprietario successivo per il periodo di garanzia o chilometraggio rimanente.

In cosa consiste la garanzia offerta da Madza

La garanzia offerta prevede una copertura totale su un qualsiasi difetto di materiale e di fabbricazione e il Costruttore si assume l’onere del costo della riparazione o della sostituzione dei componenti interessati, con l'unica esclusione delle parti soggette ad usura quali: spazzole tergicristallo, cinghie di trasmissione, fusibili, filtri, pastiglie o dischi dei freni, parti della frizione, candele, batterie al piombo-acido, lampadine e ammortizzatori. ??
Ci sono alcuni componenti, però, soggetti a limitazioni, come ad esempio la carica di refrigerante del condizionatore d’aria, coperta da garanzia per i primi 12 mesi indipendentemente dal chilometraggio, mentre, per veicoli elettrici (BEV) o ibridi Plug-In (PHEV) la garanzia sui cavi di ricarica forniti con il veicolo è valida entro 36 mesi o 100.000 Km.

In generale, comunque, è sempre integrata una garanzia anti perforazione di 12 anni e una garanzia di 3 anni su vernice e corrosione superficiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese