Temi caldi
Superata per due anni dalla Dodge Challenger, ha saputo riprendersi la vetta della classifica delle vendite
18 apr 2023
Il 17 aprile del 1964 veniva lanciata sul mercato l'accattivante Ford Mustang ed è per questo che ogni 17 aprile gli appassionati del marchio statunitense festeggiano il "Mustang Day". Quest'anno però questa ricorrenza ha un valore ancora più profondo: da 8 anni consecutivi infatti la Ford Mustang si conferma l'auto sportiva più venduta al mondo.
Ma quante Ford Mustang sono state immatricolate negli ultimi 10 anni? Gli esperti di S&P Global Mobility parlano di 1.018.807 unità immatricolate dal 2013 al 2022. Esportata in ben 100 paesi (i numeri più alti arrivano dagli Stati Uniti, con il 79% delle Mustang totali vendute), per soli due anni è stata superata negli USA da una "rivale" sul mercato, la Dodge Challenger, poi ha saputo riprendersi con prepotenza la vetta della classifica delle vendite. Nel primo trimestre del 2023 ha battuto la Dodge con 3.340 consegne in più e si conferma quindi la sportiva più apprezzata della Terra dagli appassionati dei motori.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90