Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Qual è l'auto sportiva più venduta al mondo? La risposta stupisce

Superata per due anni dalla Dodge Challenger, ha saputo riprendersi la vetta della classifica delle vendite

18 apr 2023

Il 17 aprile del 1964 veniva lanciata sul mercato l'accattivante Ford Mustang ed è per questo che ogni 17 aprile gli appassionati del marchio statunitense festeggiano il "Mustang Day". Quest'anno però questa ricorrenza ha un valore ancora più profondo: da 8 anni consecutivi infatti la Ford Mustang si conferma l'auto sportiva più venduta al mondo.

Il sorpasso e poi...

Ma quante Ford Mustang sono state immatricolate negli ultimi 10 anni? Gli esperti di S&P Global Mobility parlano di 1.018.807 unità immatricolate dal 2013 al 2022. Esportata in ben 100 paesi (i numeri più alti arrivano dagli Stati Uniti, con il 79% delle Mustang totali vendute), per soli due anni è stata superata negli USA da una "rivale" sul mercato, la Dodge Challenger, poi ha saputo riprendersi con prepotenza la vetta della classifica delle vendite. Nel primo trimestre del 2023 ha battuto la Dodge con 3.340 consegne in più e si conferma quindi la sportiva più apprezzata della Terra dagli appassionati dei motori.

Ford Mustang Mach 1 è la vera auto di Daitarn 3

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dal 2026 cambiano le regole per il bollo auto: ecco tutte le novità

Dal pagamento in un’unica soluzione alla nuova gestione dei veicoli in fermo amministrativo: tutto quello che c’è da sapere sulla rivoluzione del bollo auto in arrivo

Multa da 173 euro per questo errore banale: ecco quale

Un gesto comune e spesso sottovalutato può costare caro agli automobilisti: ecco cosa evitare per non incorrere in una sanzione salata
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi