Luvly 0 è una microcar svedese che viene consegnata in diversi pezzi all'interno di un container in modo da ridurre i costi
24.04.2023 ( Aggiornata il 24.04.2023 20:24 )
I mobili da montare di Ikea sono diventati un vero e proprio simbolo della Svezia. Da cui prima o poi qualcuno, in altri settori, avrebbe preso spunto. Nell'ambito automotive, ci ha pensato Luvly, azienda che realizza auto compatte elettriche che però vantano un sistema di consegna che nessun altro Marchio può vantare. Infatti, per ridurre i costi, le auto vengono fabbricate in tanti pezzi sucessivamente spediti in container, in vero stile Ikea.
Questo sistema si applica a tutta la gamma Luvly, ma attualmente soltanto il primo modello, Luvly 0, è disponibile per l'acquisto. Luvly 0 è una piccola citycar pensata per la guida in città. È una due posti dal design minimal, con bagagliaio da 267 litri e un peso inferiore ai 400 kg. La velocità massima raggiungibile è di 90 km/h. La batteria di questa microcar elettrica misura 6,4 kW, divisa in due moduli rimovibili. Con una singola carica, l'auto ha un'autonomia di circa 100 km, mentre il prezzo è di 10.000 euro.
Ma, come accennato, la vera sfida arriva dopo, con il montaggio di tutti i pezzi. Chi se la sente?
Link copiato