Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda ZR-V, come sarà: tra CR-V e HR-V

Una Segmento C, lunga poco più di quattro metri e mezzo, con parentela di stile e soprattutto di meccanica con Honda Civic

Honda ZR-V, come sarà: tra CR-V e HR-V

Francesco ForniFrancesco Forni

4 mag 2023

Honda ZR-V sarà il nuovo Suv ibrido medio della Casa giapponese, tra HR-V e CR-V, che quest’anno dovrebbe essere rinnovato anche con una versione ibrida plug-in.

ZR-V, una Segmento C

L’esordio in Europa è imminente per il modello lungo 4,57 metri, largo 1,84 m e alto 1,61 m.

I powertrain per il Vecchio Continente non sono stati ancora comunicati, ma in Giappone sono disponibili due versioni, con il 1.5 turbo benzina e con il 2.0 full hybrid, quello di nuova Civic da 184 cavalli, che con tutta probabilità sarà quello che si vedrà sulle nostre strade.

Potrebbe interessarti: Honda Civic, la prova su strada

A trazione anteriore o integrale, dispone di quattro modalità di guida, Sport, Normal, Eco e Snow, e del pacchetto ADAS Honda Sensing che permette la guida assistita di secondo livello.

Le livree disponibili sul mercato interno sono Platinum White Pearl, Super Platinum Gray Metallic, Crystal Black Pearl, Platinum Crystal Blue Metallic, Midnight Blue Beam Pearl, Premium Crystal Garnet Metallic e Nordic Forest Pearl.

La parentela con Civic è evidente anche nello stile del frontale: i prezzi in Giappone al cambio sono tra 20 e 30mila euro: prevedibile un aumento alle nostre latitudini.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Honda nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Low Power Mode di Tesla: basta batterie scariche dopo lunghe soste

Finalmente una funzione semplice e pratica che mette un freno al drenaggio “vampiro”, ideale per vacanze o periodi di inattività prolungata.

Perché le auto giapponesi sono considerate indistruttibili

Le auto giapponesi hanno fama di essere indistruttibili: scopri le ragioni tecniche, culturali e storiche che spiegano questa reputazione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi