Honda ZR-V, come sarà: tra CR-V e HR-V

Una Segmento C, lunga poco più di quattro metri e mezzo, con parentela di stile e soprattutto di meccanica con Honda Civic

Honda ZR-V, come sarà: tra CR-V e HR-V

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 4 maggio 2023, 10:08

Honda ZR-V sarà il nuovo Suv ibrido medio della Casa giapponese, tra HR-V e CR-V, che quest’anno dovrebbe essere rinnovato anche con una versione ibrida plug-in.

ZR-V, una Segmento C

L’esordio in Europa è imminente per il modello lungo 4,57 metri, largo 1,84 m e alto 1,61 m.

I powertrain per il Vecchio Continente non sono stati ancora comunicati, ma in Giappone sono disponibili due versioni, con il 1.5 turbo benzina e con il 2.0 full hybrid, quello di nuova Civic da 184 cavalli, che con tutta probabilità sarà quello che si vedrà sulle nostre strade.

Potrebbe interessarti: Honda Civic, la prova su strada

A trazione anteriore o integrale, dispone di quattro modalità di guida, Sport, Normal, Eco e Snow, e del pacchetto ADAS Honda Sensing che permette la guida assistita di secondo livello.

Le livree disponibili sul mercato interno sono Platinum White Pearl, Super Platinum Gray Metallic, Crystal Black Pearl, Platinum Crystal Blue Metallic, Midnight Blue Beam Pearl, Premium Crystal Garnet Metallic e Nordic Forest Pearl.

La parentela con Civic è evidente anche nello stile del frontale: i prezzi in Giappone al cambio sono tra 20 e 30mila euro: prevedibile un aumento alle nostre latitudini.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Honda nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri