Doppio furto: Mercedes e Rolls-Royce rubate in una villa di lusso

Doppio furto: Mercedes e Rolls-Royce rubate in una villa di lusso

Dopo l'inseguimento, le Forze dell'Ordine sono riuscite a rintracciare i SUV. Uno dei criminali è stato arrestato, ricercati gli altri due

di Redazione

08.05.2023 ( Aggiornata il 08.05.2023 11:28 )

Un gruppo di criminali è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza di una sontuosa dimora di Kendall, in Florida, mentre rubava una Mercedes-AMG G 63 e una Rolls-Royce Cullinan. I malviventi si sono infiltrati nella villa subito dopo che un addetto alle pulizie aveva lasciato la proprietà nel primo pomeriggio. Le immagini riprese dalle telecamere mostrano un uomo con una felpa blu con cappuccio, mentre i suoi complici erano vestiti di nero.

Fugge con una Dodge rubata e si finge un impiegato per sfuggire alla polizia

Doppio bottino

"Erano circa le 14.00, le 13.00, e abbiamo lasciato l'auto aperta per il ragazzo che viene a lavare le auto, a pulirle, è la routine. È arrivato e se n'è andato come di consueto", ha raccontato il proprietario di casa alla NBC Miami. "In un attimo, 10 minuti o giù di lì, il cancello era aperto, le porte del garage erano aperte. Tre uomini, tutti coperti con guanti e altro, sono entrati nel garage, hanno preso le chiavi dal portachiavi e hanno preso le auto".

La famiglia ha subito notato la scomparsa dei due veicoli e ha iniziato a inseguire i sospetti, chiamando le Forze dell'Ordine. Dopo un inseguimento di 20-25 minuti, la Polizia ha raggiunto i SUV rubati. Il criminale che era a bordo della Mercedes-AMG G 63 ha deciso di fermarsi nel quartiere di Fort Lauderdale e di tentare la fuga a piedi. Il diciassettenne è stato prontamente arrestato e ora deve fare i conti con l'accusa di furto con scasso e violazione di domicilio. 

Gli agenti sono riusciti a rintracciare anche la Rolls-Royce Cullinan rubata, ma i due ladri a bordo erano già fuggiti quando è stata recuperata. Le indagini continuano per risalire agli altri complici e per portare alla luce ulteriori informazioni sull'accaduto.

Cerchi un'auto usata? Clicca qui per vedere gli annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese