Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Baojun Yep, dalla Cina e GM una piccola elettrica fuori dal coro

Sviluppato fa General Motors, Saic e DJI, il dominatore del mercato dei droni: nello stile ricorda il Suzuki Jimny

Baojun Yep, dalla Cina e GM una piccola elettrica fuori dal coro

Francesco ForniFrancesco Forni

16 mag 2023

Baojun Yep è un mini Suv elettrico fuori dagli schemi. Non è un clone, come potrebbe sembrare, di Suzuki Jimny, ma una iper compatta realizzata dalla sinergia tra General Motors-Wuling, Saic con il contributo di DJI, dominatore del mercato dei droni.

Una joint venture speciale, per una vettura lunga 3,38 metri, larga 1,69 m e alta 1,72 m e soprattutto pesante 1.006 kg, davvero poco per una BEV. Il passo di 211 centimetri indica che l’abitabilità non è il suo forte: è omologata per 4 persone.

Le forme squadrate, da Classe G miniatura, la differenziano. Non è però una fuoristrada dura e pura: la trazione è posteriore, generata da un motore elettrico da 67 cavalli e 140 Nm.

Auto-limitata a 100 km/h di velocità massima è accreditata di una autonomia di 303 km nel ciclo cinese CLTC, di manica più larga rispetto all’europeo WLTP. La capacità della batteria non è stata annunciata.

Baojun Yep, molto... social

Spicca anche per …. un enorme smartwach da 11,8 pollici montato sul portellone posteriore che “comunica” profilo social del proprietario e tutto quello che sta succedendo all’interno. Alla faccia della privacy.

Realizzata solo per il mercato cinese, avrà anche una versione pick-up.

Potrebbe interessarti: Lancia in Europa, ecco i primi paesi nei quali sarà presente 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dal 2026 cambiano le regole per il bollo auto: ecco tutte le novità

Dal pagamento in un’unica soluzione alla nuova gestione dei veicoli in fermo amministrativo: tutto quello che c’è da sapere sulla rivoluzione del bollo auto in arrivo

Multa da 173 euro per questo errore banale: ecco quale

Un gesto comune e spesso sottovalutato può costare caro agli automobilisti: ecco cosa evitare per non incorrere in una sanzione salata
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi