LG, il colosso entra nel mercato delle colonnine private e pubbliche

LG, il colosso entra nel mercato delle colonnine private e pubbliche

Quattro modell, due da 7kW, per montaggio a parete e a terra in appoggio, e due a ricarica rapida da 100kW e 200kW

di Francesco Forni

26.05.2023 ( Aggiornata il 26.05.2023 09:19 )

Accelera anche LG Electronics nelle soluzioni di ricarica per auto elettriche con l’azienda del Gruppo HiEV Charger, conosciuta in precedenza come AppleMango, acquisita nel 2022.

Un poker speciale

LG ha introdotto la gamma di prodotti, quattro modelli – due da 7kW, per montaggio a parete e a terra in appoggio, e due a ricarica rapida da 100kW e 200kW) – che si adattano facilmente a spazi e ambienti diversi, come case private, uffici e strutture commerciali.

Presentano caratteristiche di impatto concreto per questo segmento come livelli di sicurezza avanzati e resistenza all’acqua e alla polvere grazie alle funzioni di protezione elettrica e termica durante la ricarica.

La profondità ridotta permette di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, mentre la presenza di due connettori consente di massimizzare le performance, ricaricando due veicoli contemporaneamente, e infine le funzioni di rilevamento del blocco del connettore e degli aggiornamenti da remoto ne facilitano la gestione..

Secondo Roland Berger, società di consulenza strategica, il mercato globale delle soluzioni di ricarica EV crescerà fino a 186 miliardi di dollari entro il 2030. Quest’espansione sarà guidata da diversi fattori, tra cui le continue evoluzioni normative per proteggere il pianeta e il rapido progresso dell’elettrificazione dei veicoli.

Suh Heung-kyu, vicepresidente e responsabile della divisione Electric Vehicle Charging di LG Electronics Business Solutions Company, ha commentato così:

L’avvio della produzione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici segna una tappa importante per LG che ci spinge verso l’opportunità di diventare un fornitore completo di soluzioni di ricarica elettrica. Ci impegneremo al massimo per garantire da un lato soluzioni di ricarica EV semplici e veloci destinate ai proprietari di veicoli elettrici, e dall’altro soluzioni di ricarica EV diversificate e nuovi servizi a completa disposizione dei nostri partner”.

Potrebbe interessarti: le auto elettriche, le batterie e le gigafactory: sarà la svolta in Europa? 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese