Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari Enzo, esemplare numero 1 all'asta, ed è quella di Alonso

Il prezzo di vendita è per ora sconosciuto, ma si prevede una cifra altissima sia per l'identità del suo proprietario, sia per il fatto che si tratta del "telaio 1"

30 mag 2023 (Aggiornato alle 16:10)

La prestigiosa tradizione di regalare automobili da parte delle case automobilistiche ai loro piloti di Formula 1 non è stata generalmente applicata nella storia di Ferrari: la Casa del Cavallino però ha come abitudine quella di applicare uno sconto speciale sull'acquisto delle vetture per i suoi campioni. E così è stato anche per il pilota spagnolo Fernando Alonso durante il suo soggiorno in Italia, quando ha avuto il privilegio di ottenere, tra le altre, una splendida Ferrari Enzo di colore rosso. Dopo anni però, il raro esemplare è pronto a cambiare proprietario e a breve sarà messo all'asta da MonacoCar Auctions, come annunciato sui social media.

Gioiello da collezione

L'asta avrà luogo l'8 giugno, 2023 ma il prezzo di partenza non è ancora stato divulgato ma si prevede una cifra da capogiro, non solo per il suo proprietario ma anche dal fatto che si tratta del "telaio 1", come confermato dalla certificazione Ferrari Classiche, che ha percorso solo 4.800 chilometri. Durante la sua fase di sviluppo, questa vettura ha potuto contare sulle preziose competenze di Michael Schumacher.

Secondo quanto riportato nel post relativo all'asta, la Ferrari Enzo di Alonso è stata registrata nel 2011, durante il suo secondo anno di permanenza a Maranello, che è stato segnato anche dall'acquisto di altre prestigiose vetture, come una Ferrari 458 di color bianco. Inoltre, durante quel periodo, il talentuoso pilota ha avuto il privilegio di possedere una LaFerrari nera, un gioiello automobilistico che ancora fa parte della sua collezione e che gli è stata consegnata nel 2014. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Renault, ecco il nuovo Museo tra auto e opere d'arte

La Casa della Losanga si prepara a trasformare una parte dell'area industriale di Flins in uno spazio espositivo rivoluzionario
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi