Ferrari Enzo, esemplare numero 1 all'asta, ed è quella di Alonso

Ferrari Enzo, esemplare numero 1 all'asta, ed è quella di Alonso

Il prezzo di vendita è per ora sconosciuto, ma si prevede una cifra altissima sia per l'identità del suo proprietario, sia per il fatto che si tratta del "telaio 1"

di Redazione

30.05.2023 14:34

La prestigiosa tradizione di regalare automobili da parte delle case automobilistiche ai loro piloti di Formula 1 non è stata generalmente applicata nella storia di Ferrari: la Casa del Cavallino però ha come abitudine quella di applicare uno sconto speciale sull'acquisto delle vetture per i suoi campioni. E così è stato anche per il pilota spagnolo Fernando Alonso durante il suo soggiorno in Italia, quando ha avuto il privilegio di ottenere, tra le altre, una splendida Ferrari Enzo di colore rosso. Dopo anni però, il raro esemplare è pronto a cambiare proprietario e a breve sarà messo all'asta da MonacoCar Auctions, come annunciato sui social media.

All'asta la Ferrari Enzo di Fernando Alonso

All'asta la Ferrari Enzo di Fernando Alonso

La Ferrari Enzo di Fernando Alonso sarà messa all'asta da MonacoCar Auctions l'8 giugno. Si tratta del telaio numero 1, certificato dalla Ferrari Classiche, e ha percorso solo 4.800 chilometri. La Enzo è stata sviluppata in collaborazione con il leggendario pilota Michael Schumacher durante gli anni in cui quest'ultimo dominava la Formula 1

Guarda la gallery

Gioiello da collezione

L'asta avrà luogo l'8 giugno, 2023 ma il prezzo di partenza non è ancora stato divulgato ma si prevede una cifra da capogiro, non solo per il suo proprietario ma anche dal fatto che si tratta del "telaio 1", come confermato dalla certificazione Ferrari Classiche, che ha percorso solo 4.800 chilometri. Durante la sua fase di sviluppo, questa vettura ha potuto contare sulle preziose competenze di Michael Schumacher.

Secondo quanto riportato nel post relativo all'asta, la Ferrari Enzo di Alonso è stata registrata nel 2011, durante il suo secondo anno di permanenza a Maranello, che è stato segnato anche dall'acquisto di altre prestigiose vetture, come una Ferrari 458 di color bianco. Inoltre, durante quel periodo, il talentuoso pilota ha avuto il privilegio di possedere una LaFerrari nera, un gioiello automobilistico che ancora fa parte della sua collezione e che gli è stata consegnata nel 2014. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese