Suv precipita in una voragine: sembrava un'innocua pozza d'acqua

Suv precipita in una voragine: sembrava un'innocua pozza d'acqua© Jason Miles, KHOU

A Galveston, in Texas, il conducente di una Volkswagen Tiguan si è ritrovato intrappolato in un'insidiosa voragine: era coperta dall'acqua

di Gianluca Guglielmotti

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 09:21 )

"È solo una pozzanghera..." è quello che deve aver pensato John King, proprietario della Volkswagen Tiguan finita "inghiottita" da una voragine nel tentativo di superarla. è successo a Galveston, in Texas, dove sono intervenute le forze dell'ordine. Fortunatamente, il conducente non è rimasto ferito.

Il Suv sommerso

Mentre si recava al supermercato, John King si è trovato di fronte quella che sembrava una grande, ma innocua pozzanghera. Purtroppo, così non era: il conducente della Volkswagen ha dichiarato: "Inizialmente ho pensato: non può essere vero. Quando, però, il fango ha iniziato ad affluire, mi sono reso conto che probabilmente c'era qualcosa che non andava: ero finito in un bel guaio".  Come riferito dall'emittente locale KHOU 11, pare che l'automobilista texano abbia subito abbassato il finestrino per chiedere a una persona vicina cosa fosse successo. La risposta è stata sorprendente: "Amico, sembra che la strada si sia sbriciolata sotto di te... chiama il 911". Fatto abbastanza curioso, King lavora proprio al 911, nel ruolo di centralinista.

Colpa di una conduttura idrica

Le autorità locali attribuiscono la voragine a una rottura della conduttura dell'acqua sotto la superficie all'incrocio tra Avenue M e la 22esima strada a Galveston. Le immagini e i filmati dell'incidente sembrano surreali, dato il livello dell'acqua, che corrisponde a quello della strada. Pare che le squadre di riparazione siano ancora impegnate a riparare la tubatura idrica danneggiata,  con l'incrocio chiuso al traffico. Per quanto riguarda la Volkswagen Tiguan, il proprietario ha riferito che la sua compagnia assicurativa sta lavorando attivamente per tirarla fuori dal "buco" e rimetterla in strada. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese