BMW Serie 5, debutta la piattaforma di gioco AirConsole

BMW Serie 5, debutta la piattaforma di gioco AirConsole

La Casa Tedesca collabora con una piattaforma di gioco sfidando così il progetto Tesla: scopri come la berlina si trasforma in una postazione di gioco

di Redazione

12.06.2023 ( Aggiornata il 12.06.2023 15:10 )

Il Gruppo BMW sta collaborando con la piattaforma di gioco AirConsole per affiancare all’esperienza di guida un'esperienza di gioco per tenere i passeggeri occupati quando l’auto è ferma. Questo nuovo sistema, infatti, consente, sia al guidatore che ai passeggeri, di giocare mentre sono ad esempio in attesa della ricarica
La nuova BMW Serie 5 viene presentata in esclusiva con il lancio di una BMW i5 caratterizzata da un look esclusivo progettato da BMW Group Design. Questa livrea trasforma la berlina in una stazione di gioco all'avanguardia non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello estetico. L'applicazione AirConsole sarà offerta successivamente in altri veicoli BMW.

Cosa serve per giocare sulla Serie 5

Per usufruire della piattaforma di gioco è sufficiente avere a disposizione i propri smartphone che fungeranno da controller da collegare al display curvo dell’auto. Dopo aver avviato l'app AirConsole nel veicolo, lo smartphone si connette al veicolo tramite la semplice scansione di un codice QR che compare sul display curvo. A quel punto i giocatori entrano subito all’interno dell'app AirConsole che supporta più giocatori contemporaneamente. Infatti, anche i passeggeri posteriori possono partecipare al gioco in auto durante le soste perché la piattaforma permette di giocare sia da soli che con tutti gli occupanti del veicolo insieme oppure in modalità competizione.

I giochi disponibili nella nuova BMW

I giochi proposti da AirConsole sono i cosiddetti giochi casual. Si tratta di giochi intuitivi da imparare e facili da controllare in modo che possano parteciparvi chiunque. La selezione comprende giochi di corse, sport e quiz, oltre a giochi di simulazione, strategia, salto e corsa e puzzle. Tra i circa 15 titoli disponibili fin dall'inizio ci sono "Go Kart Go", "Golazo", "Music Guess" e "Overcooked", poi, il portafoglio di giochi disponibili sarà  ampliato continuamente.

Una livrea che sembra uscita dal mondo di Super Mario

Per celebrare il lancio del gioco nella nuova berlina, BMW Group presenta la BMW i5 con un rivestimento unico ed un design che simboleggia l'immersione nell'esperienza di gioco fino ai singoli pixel.
Particolari anche i controller che avvolgono l'i5 che riprendono il fatto che gli smartphone diventano il controller che mette tutte le opzioni di gioco a portata di mano dei giocatori.

Nuova BMW Serie 5 e i5, cambiamento radicale

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese