Arriva quasi al 60% della produzione nazionale, investiti 315 milioni dal 2018
Francesco Forni
19 giu 2023 (Aggiornato alle 10:47)
Un rapporto speciale, Michelin è in Italia dal 1906 ed è il primo produttore di pneumatici nella nazione, con una quota del 58% e un impegno sempre crescente
Confermato da 315 milioni di euro di investimenti nel quinquennio 2018-2022. L’azienda in Italia è leader anche per numero di dipendenti nel settore.
Michelin ha celebrato a Torino, la città che ha visto i natali della prima sede estera del Gruppo e che ancora oggi ospita la sede legale, attività produttive e logistiche della divisione italiana, che ha deciso di festeggiare di celebrare il 60° anniversario dello stabilimento di Cuneo, fiore all’occhiello del Gruppo.
Simone Rossi, Direttore dello stabilimento di pneumatici vettura di Cuneo, i ha dichiarato. "Concentrandosi su prodotti premium, eccellenza di squadra, modernizzazione del processo produttivo, miglioramento delle condizioni di lavoro e garanzia di un uso efficiente delle risorse e del dialogo sociale, lo stabilimento di Cuneo ha, nel tempo, soddisfatto una serie di requisiti che determinano la redditività di un sito industriale. Grazie alla posizione di Leader Tecnologico conquistata all'interno del Gruppo, i team hanno stimoli e i mezzi per continuare a costruire il futuro del sito".
La fabbrica di Cuneo è una eccellenza e è lo stabilimento più importante dell’Europa occidentale e uno degli otto siti (su 121 al mondo...) che sviluppa nuove tecnologie.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di auto nuove e usate
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90