Toyota Supra con ruote "in vetro", il folle esperimento su TikTok

Toyota Supra con ruote "in vetro", il folle esperimento su TikTok© rota.do.caos

Il video virale dell'utente rota.do.caos mostra una Toyota Supra Mk4 dotata di ruote trasparenti, in pexiglass o altro materiale plastico

di Gianluca Guglielmotti

20.06.2023 ( Aggiornata il 20.06.2023 14:36 )

La Toyota Supra Mk4, introdotta nel 1993, è tuttora una sportiva molto apprezzata per le notevoli prestazioni garantite dal motore sei cilindri in linea da 3 litri (soprattutto nella variante biturbo dedicata al mercato europeo, in grado di erogare oltre 320 cavalli). La vettura giapponese è stata recentemente protagonista di un video TikTok, diventato virale sulla piattaforma Reddit, intitolato “Supra Glass Tires”, letteralmente “pneumatici di vetro”: l’utente @rota.do.caos ha, infatti, equipaggiato la propria Supra di quarta generazione con ruote trasparenti (non in vetro ma in policarbonato o acrilico). Il senso di tutto ciò? Difficile da trovare. Il risultato? Certamente originale…

Toyota Supra con ruote trasparenti

@rota.do.caos Supra Glass Tires #accident #smash #carros #desafio #acidente #batida #car ? Sea Of Problems - Sped Up - Glichery

Realizzato con il solo scopo di accumulare visualizzazioni sul popolare social (anche se, in effetti, il video mostra l’ottima resistenza del materiale plastico utilizzato), il filmato caricato su TikTok fa capire subito l’importanza degli pneumatici: i sottili dischi, probabilmente in plexiglass, fanno molta fatica a muovere la vettura a causa della scarsissima trazione sull’asfalto, anche a velocità molto basse: ciò è dovuto, oltre che dalla sezione estremamente ridotta, anche dall’assenza di ammortizzazione, di solito garantita dall’accoppiata di gomma e aria presente all’interno degli pneumatici. Andando avanti, il conducente della Toyota Supra prova ad alzare il ritmo: le ruote in plastica, ovviamente, stridono pericolosamente sull’asfalto.

Potenziali rischi

Sebbene l’esperimento possa risultare addirittura interessante, è importante ricordare il potenziale pericolo che tale tipo di modifica (illegale) può rappresentare. La mancanza di trazione, infatti, potrebbe portare a incidenti, con conseguenze anche gravi. Non sappiamo se il video virale sia stato girato su una strada chiusa al traffico: il nostro consiglio è quello di usare più il cervello e meno i social.

Tributo d'amore: oltre 1.000 Panda a Pandino

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese