Cupra Ateca, non solo 300 cv: arrivano due nuovi motori

Potenze inferiori ma anche un prezzo più basso per il suv di segmento C, il primo con il marchio Cupra. Da luglio parte la produzione delle Ateca 1.5 e 2.0 TSI

F.P.F.P.

Pubblicato il 22 giugno 2023, 16:25

Non avranno le prestazioni della Cupra Ateca "originale", il primo progetto a fregiarsi del marchio spagnolo da quando ha iniziato a camminare in autonomia da Seat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), ma sono comunque motorizzazioni interessanti, le due in arrivo sul suv compatto. 

Seguendo la strategia commerciale proposta su Cupra Leon, anche Cupra Ateca amplia l'offerta di motorizzazioni, affiancando al 2 litri 300 cavalli con trazione 4Drive un millecinque TSI e un 2 litri di minor potenza.

Trazione anteriore o 4Drive

Gli ordini si apriranno dal mese di luglio su Ateca 1.5 Tsi 150 cavalli trazione anteriore e Ateca 2.0 Tsi 190 cavalli 4Drive. Entrambe le proposte adottano il cambio doppia frizione 7 marce e si posizioneranno su prezzi ben inferiori ai 53.400 euro, attacco della Ateca 300 cavalli. 

La personalizzazione stilistica, come da abitudine Cupra, vedrà dettagli sulla carrozzeria color rame, ripresi anche all'interno, sulle cuciture dei sedili. Entrambe le nuove motorizzazioni abbinate ad Ateca offrono sedute sportive con poggiatesta integrato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

RC auto in Lombardia: i premi aumentano ma la regione resta tra le più convenienti

Aumento del 3,6% sul premio medio, Milano la provincia più cara

MG taglia il traguardo delle 40.000 immatricolazioni in Italia

Un risultato che conferma la forza del marchio nel mercato italiano e rilancia il dibattito sulle sfide e le opportunità del settore auto