Ecco a voi l'avveniristico concept Bentley

Ecco a voi l'avveniristico concept Bentley

Completamente elettrica, quest’auto raggiunge i 100 km/h in meno di 2,5 secondi. Lusso, intelligenza artificiale, design e prestazioni per un’auto unica e affascinante

di Redazione

06.07.2023 ( Aggiornata il 06.07.2023 09:01 )

Bentley EXP 100 GT, presentata in occasione del centenario della casa, è una Granturismo reinventata. Integra tecnologie di Intelligenza Artificiale, è progettata sulla base di una piattaforma interamente elettrica ed è pensata per arrivare sul mercato nel 2035. E che sia futuristica lo si vede non solo dalle forme ma anche dalle linee scolpite.

DNA Bentley

Gli esterni eleganti della Bentley EXP 100 GT offrono un assaggio della futura direzione di design intrapresa dal marchio. Integrano l’inconfondibile DNA e i tratti distintivi dell’azienda per dare vita a una vettura immediatamente riconoscibile. Il celebre parafango posteriore della R-Type Continental, i fari anteriori rotondi che si sovrappongono alla griglia strizzando l’occhio alla famosa Bentley Blower e una carrozzeria allungata ed elegante, richiamano alla mente i modelli del passato.

Tuttavia, questa Bentley è proiettata verso il futuro. Realizzata in materiali leggeri come l’alluminio e la fibra di carbonio, è lunga 5,8 metri e larga quasi 2,4. Il suo aspetto è ulteriormente esaltato da dettagli decorativi in rame e alluminio. Le portiere di guidatore e passeggero sono larghe due metri e ruotano verso l’esterno e verso l’alto per agevolare al massimo l’ingresso. Da aperte arrivano a quasi tre metri, per un’accoglienza ancora più “in grande stile”.

 

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese