Elon Musk preannuncia il futuro: "Veicoli totalmente autonomi entro il 2023"

Elon Musk preannuncia il futuro: "Veicoli totalmente autonomi entro il 2023"

Il numero uno di Tesla, durante un'evento sull'intelligenza artificiale, ha previsto di raggiungere l'obiettivo della guida autonoma senza supervisione umana per le auto della sua azienda

di Redazione

06.07.2023 ( Aggiornata il 06.07.2023 10:17 )

L'industria automobilistica fa grandi passi, soprattutto per quanto riguarda il fattore tecnologico. Raggiunto l'obiettivo di produrre veicoli 100% elettrici con un'autonomia che permette di fare lunghi spostamenti con una ricarica, a breve ci sarà anche la possibilità di possedere auto che si guidano da sole. L'annuncio arriva direttamente da Elon Musk.

Tesla, ennesimo record di vendite: in 9 mesi supererà il 2022?

Tesla verso le auto completamente autonome

L'idea non poteva che arrivare dal "genio" di Tesla che già con i suoi modelli permette attraverso i sistemi di Autopilot, Autopilot avanzato e Guida autonoma di potersi rilassare al volante in tutta sicurezza. Elon Musk ha recentemente affermato che Tesla realizzerà veicoli totalmente autonomi entro la fine del 2023.

Queste le sue parole in collegamento video alla cerimonia di apertura di una conferenza sull'intelligenza artificiale a Shanghai. "Penso che siamo molto vicini al raggiungimento della piena guida autonoma senza supervisione umana. Questa è solo una previsione, ma penso che raggiungeremo la piena guida autonoma di livello 4 o 5 entro la fine dell'anno".

L'ambizione di Tesla: la ricarica in soli 2 minuti

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese