Mercedes CLE Cabriolet, le foto ufficiali della nuova serie

La grande cabrio promette abitabilità e lusso, con una ampia gamma di motorizzazioni

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 10 luglio 2023, 09:07 (Aggiornato il 10 luglio 2023, 09:26)

Prime immagini ufficiali di Mercedes CLE Cabriolet, la versione a cielo aperto con capote in tela della Coupé appena presentata.

L’erede delle versioni col soft top del duo Classe C e la Classe E cabrio conferma le caratteristiche, con dimensioni superiori a confronto nei confronti dei modelli che va a sostituire.

CLE Cabrio, spazio per tutti

Lunghezza di 4,85 metri, quasi da segmento E, anche se nasce sulla piattaforma MRA2 di Classe C, con un passo di 286 centimetri che nel caso di Mercedes CLE Cabriolet dovrebbe garantire una abitabilità più che soddisfacente anche ai passeggeri posteriori.

Confermata la plancia con strumentazione digitale da 12,3 pollici, display centrale da 11,9” e le nuove funzioni del sistema MBUX.

CLE Cabriolet dovrebbe riproporre i motori diesel e benzina 2 litri 4 cilindri con potenze da 200 a 258 cv e anche la versione 6 cilindri da 381 cv derivata da Classe E, tutte con mild hybrid 48 Volt che regala un boost di 23 cavalli.

In seguito arriveranno anche le versioni AMG, con al top la PHEV da 680 cavalli, e la ibrida plug-in.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Mercedes nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri