BMW e Milan, rinnovata la partnership

BMW e Milan, rinnovata la partnership

La Doppia Elica continua ad essere parnter del Diavolo

di Adriano Torre

13.07.2023 ( Aggiornata il 13.07.2023 14:54 )

BMW firma il patto col Diavolo…  Ma non scende all’inferno né si … brucia perché il Diavolo in questione è blasonato, decorato, sportivo e vincente. È il Milan, protagonista negli stadi calcistici di tutto il mondo con cui il brand tedesco emblema di lusso, tecnologia e sportività ha rinnovato una importante partnership celebrata nel nuovo e ambizioso spazio di via Montenapoleone a Milano.

“Passione, performance, sguardo orientato al futuro, impegno sociale e ambientale alla base del rinnovato percorso tra i rossoneri e il Premium Partner e Automotive Partner. Due brand iconici, eccellenze dello sport e del lifestyle, ancora fianco a fianco per emozionare milioni di appassionati in tutto il mondo” è l’introduzione al rinnovo di una collaborazione nata due anni fa”. Insieme hanno già raggiunto prestigiosi risultati.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione - ha detto Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad di Bmw Italia - e il rinnovo rappresenta la naturale conseguenza dello straordinario lavoro che abbiamo fatto insieme nelle ultime due stagioni. Dalla prima consegna delle vetture ai giocatori alla creazione di una livrea speciale per la BMW i4 in occasione della presentazione della quarta maglia del team, fino al lancio della nuova BMW XM fatto in anteprima nazionale a Milanello con tutta la squadra e, ovviamente, il diciannovesimo scudetto. Ma non posso dimenticare neppure i meeting con il nostro board di BMW AG, il progetto di inclusione sociale con i nostri dealer e la Onlus Insuperabili e l’incredibile serata con tutti i partner di AC Milan, fatta nella nostra House of BMW di via Monte Napoleone, con le 7 Champions League esposte in esclusiva! Non ci unisce soltanto la passione per la competizione e la ricerca continua del miglioramento – ha poi proseguito Di Silvestre – ma anche il tema della sostenibilità a 360°: quella del business, quella ambientale, quella sociale. Siamo impegnati entrambi a fare la nostra parte. E continueremo a farlo insieme per le prossime due stagioni”.

Passione al volante come quella allo stadio

Bmw connette ed emoziona un pubblico incredibile di estimatori, così come il Milan trasmette passione calcistica e vanta milioni di tifosi in tutto il mondo. E da BMW il Milan trae ispirazione e spinta per l’ennesimo sprint verso una stagione da protagonista. Anche se l’allenatore rossonero Pioli ha sottolineato come la squadra oltre allo sprint “deve lavorare sulla durata perché la stagione è lunga e impegnativa “ e tra campionato e Coppe quel che serve è arrivare in fondo da protagonista per giocarsi i grandi obiettivi.

Il Presidente di AC Milan, Paolo Scaroni, ha sottolineato l’importanza di avere a fianco un brand di prestigio come BMW: “Siamo felici di poter continuare il nostro percorso insieme a un partner importante come BMW, con cui condividiamo una visione, un insieme di valori e un approccio pionieristico orientato al futuro, che negli anni è stato motore di innovazione per i rispettivi settori. Siamo inoltre orgogliosi di poter lavorare con un partner che rispecchia la nostra attenzione verso i temi sociali, centrali nel nostro modo di fare impresa, permettendoci così di arricchire ulteriormente un rapporto che nelle ultime due stagioni ha già dato vita a tante iniziative e opportunità. Siamo orgogliosi di poter continuare a camminare al fianco di BMW all’insegna della passione, dell’innovazione, dello stile e della sostenibilità”.

La partnership avvolge anche alcuni obiettivi tra cui la promozione della mobilità sostenibile, sia internamente sia esternamente al Club, in modo da attirare attenzione su temi fondamentali come la riduzione dell’impatto ambientale e l’importanza di un approccio circolare al business.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese